Cinema Ultime News

Stallone sta preparando un director’s cut di Rocky IV

Pubblicato il 06 luglio 2020 di Marco Triolo

Sylvester Stallone è noto per due personaggi, principalmente: Rocky e Rambo. Il secondo è tornato di recente in Rambo: Last Blood, che dovrebbe aver chiuso definitivamente la saga. Il primo, creatura dello stesso Stallone, è tornato nei due Creed. Dopo Creed II, Stallone aveva rilasciato una dichiarazione in cui lasciava intendere di aver detto addio al pugile che lo rese una star. In seguito si è rimangiato quelle parole in un paio di occasioni, annunciando un settimo Rocky con una tematica “politica”, per così dire.

È probabile che questo film non vedrà mai la luce. Sly, come Quentin Tarantino, non ha filtri e ama parlare di tutto ciò che gli passa per la testa. Se vi manca Rocky, però, avrete modo di rifarvi, perché Stallone ha rivelato di essere al lavoro su un director’s cut di Rocky IV.

Rocky IV Director’s Cut

Stallone ha postato su Instagram un’immagine per promuovere l’extended cut di Rambo: Last Blood (in realtà la versione che noi abbiamo visto in sala). Questo ha spinto un fan a chiedere, nei commenti, se stesse pensando di realizzare un director’s cut di Rocky Balboa. Stallone ha risposto di no, aggiungendo però di stare lavorando al director’s cut di un altro capitolo della saga, Rocky IV:

Sto preparando un director’s cut di Rocky IV che sarà fantastico!!!!!

Per ora naturalmente non si sa altro, ed è possibile che anche questa sia una sparata senza vera sostanza. Oltretutto è lecito domandarsi se abbia senso un director’s cut di Rocky IV a 35 anni dalla sua uscita. Il film è uno dei più iconici della saga, amatissimo ancora oggi. Non a caso Creed II ne è praticamente un sequel diretto. Rocky IV è perfetto così com’è ed è difficile pensare che un director’s cut possa migliorarlo. Comunque, non possiamo negare una certa curiosità se la cosa dovesse essere confermata. Non resta che aspettare.

Fonte: Slashfilm