L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’addio di Sylvester Stallone a Rocky: “È stato un privilegio”

L’addio di Sylvester Stallone a Rocky: “È stato un privilegio”

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Creed II: un degno sequel che trascende il semplice film sportivo, la recensione

Con un post su Instagram, Sylvester Stallone ha ufficialmente dato il suo addio a Rocky Balboa. Il personaggio nato negli anni ’70 è pronto per tornare sul grande schermo in Creed II, il sequel di Creed – Nato per Combattere in arrivo nelle nostre sale il 24 gennaio, ma a quanto pare questa sarà la ultima volta che lo vedremo. Come ha scritto l’attore:

Voglio ringraziare tutti voi sparsi per il mondo, per aver tenuto la famiglia di Rocky nei vostri cuori per oltre 40 anni. È stato un privilegio poter creare e interpretare un personaggio così importante. Anche se mi si spezza il cuore, ogni cosa deve passare… e finire.

In questa nuova avventura Adonis Creed (Michael B. Jordan) dovrà affrontare il figlio di Ivan Drago, il letale pugile russo interpretato da Dolph Lundgren in Rocky IV, che avrà il volto (e i muscoli) di Florian “Big Nasty” Munteanu. Un ritorno al passato per la saga, Ivan Drago e Rocky (Sylvester Stallone) si erano scontrati nel quarto capitolo, dopo la morte di Apollo Creed, e questa battaglia è pronta per ripetersi con un’altra generazione di pugili.

La regia di Creed II è stata affidata a Steven Caple Jr., che ha diretto l’acclamato The Land del 2016, mentre Ryan Coogler (Black Panther), che ha diretto il primo film, partecipa nelle vesti di produttore esecutivo. Nel cast troveremo anche Tessa Thompson nei panni di Bianca, Phylicia Rashad è Mary Anne, Wood Harris nei panni di Tony ‘Little Duke’ Burton, e Andre Ward nel ruolo di Danny ‘Stuntman’ Wheeler.

Questa la trama:

La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l’allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato.

Creed II arriverà nelle sale italiane il 24 gennaio 2019.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.