L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rocky: Sylvester Stallone al lavoro su una serie e un nuovo film

Rocky: Sylvester Stallone al lavoro su una serie e un nuovo film

Di Marco Triolo

Sylvester Stallone e Rocky sono la stessa cosa, per questo è così difficile per il primo dire addio al secondo. Ci ha provato dopo Creed II, ma già a maggio, quando era apparso a Cannes, sembrava aver cambiato idea. All’epoca aveva anche annunciato una possibile trama del film, che ora ha confermato parlando con Variety. “Rocky incontra un giovane rabbioso, che rimane bloccato nel Paese quando viene a trovare sua sorella. Lui lo accoglie nella sua vita e inizia un’avventura incredibile. Finiscono a sud del confine. È una storia davvero attuale”.

Stallone ha anche rivelato di aver discusso di una possibile serie televisiva prequel, che potrebbe andare a finire su qualche piattaforma streaming. Ma ha anche specificato che lo storico produttore della saga, Irwin Winkler, non era poi tanto convinto dell’idea. “C’è stato un po’ di conflitto. Lui pensava che Rocky fosse principalmente una saga di film, non la vedeva trasferibile al via cavo”.

Stallone ha parlato di queste idee nel corso di una lunga intervista, in cui ha anche confessato di non avere alcun diritto di proprietà su Rocky. “Ogni parola, ogni sillaba, anche gli errori grammaticali furono mia responsabilità”. Eppure incolpa solo la sua ingenuità come uomo d’affari. “Non conviene disturbare la gallina dalle uova d’oro”.

Vogliamo davvero un nuovo Rocky?

È una buona idea riportare al cinema Rocky un’altra volta, dopo che la conclusione di Creed II ha salutato il personaggio con tale grazia? Forse no. Ma l’ultima parola spetta sempre a Stallone, che ha creato il personaggio e lo ha portato avanti, successo dopo successo, per oltre quarant’anni. “È come fosse mio fratello. È l’unica voce con cui posso dire quello che voglio senza essere preso in giro, o risultare ridicolo, artificioso o sentimentale, perché lui è così”.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 2 – Errori e scherzi sul set nel video dei bloopers 28 Ottobre 2020 - 8:45

Il cast di The Boys 2 si diverte sul set nel simpatico video dei bloopers, ricco di errori e scherzi durante la lavorazione della serie.

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).