Cinema Ultime News

Ready Player Two: il sequel letterario di Ready Player One uscirà a novembre

Pubblicato il 08 luglio 2020 di Marco Triolo

Ernest Cline ha scritto un sequel di Ready Player One, il suo best-seller adattato al cinema da Steven Spielberg. In nuovo romanzo si intitola, molto semplicemente, Ready Player Two, e sarà pubblicato da Ballantine Books, affiliata di Penguin Random House, il 24 novembre in Nord America. Le date internazionali verranno annunciate nei prossimi mesi.

Cline stesso ha firmato la sceneggiatura del film di Spielberg, nel quale Tye Sheridan interpretava Wade Watts, un ragazzo che partecipa a una gara per ereditare la fortuna di James Halliday (Mark Rylance), eccentrico inventore di un universo in realtà virtuale noto come OASIS. Il film è stato un buon successo: costato 175 milioni di dollari, ne ha incassati quasi 583 nel mondo.

L’annuncio della casa editrice non rivela quale sarà la trama del romanzo. Anche se possiamo supporre che Wade tornerà in scena. In ogni caso, si tratta di una notizia interessante anche per chi non ha mai letto il libro ma ha apprezzato il film di Spielberg. Un nuovo romanzo può significare che un sequel cinematografico potrebbe essere all’orizzonte. Magari non necessariamente diretto da Spielberg – che già si è allontanato dall’ultimo Indiana Jones, affidato al regista di Logan, James Mangold – ma per lo meno da lui prodotto e interpretato dallo stesso cast. Che includeva Simon Pegg, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Lena Waithe e Hannah John-Kamen.

La trama di Ready Player One

Ready Player One è ambientato nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos. Ma le persone hanno trovato la salvezza in OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in eredità a colui che per primo troverà un Easter Egg nascosto da qualche parte all’interno di OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

Il film è attualmente disponibile su Netflix.

Fonte: Deadline