In varie parti del mondo i set stanno riaprendo i battenti dopo il prolungato stop dettato dal coronavirus. In Italia, come abbiamo visto, le produzioni stanno ripartendo, dalle serie Netflix come Suburra, Summertime e Zero, ai film come Corro da te di Riccardo Milani. Ora tra queste produzioni possiamo contare anche il nuovo film di Edoardo Leo.
Si intitola Lasciarsi un giorno a Roma, diretto e interpretato da Leo e prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Vision Distribution. Il film è una co-produzione con la spagnola Barcellona Neo Art Producciones. Il cast include anche l’attrice spagnola Marta Nieto, premiata come migliore attrice a Venezia Orizzonti 2019 per Madre. E inoltre Claudia Gerini e Stefano Fresi. Edoardo Leo ha scritto la sceneggiatura con Marco Bonini, Damiano Bruè e Lisa Riccardi.
Edoardo Leo ha dichiarato:
In un momento particolare per tutti, e in special modo per il nostro settore, ripartire con una grande co-produzione internazionale è un impegno ma, spero, un segnale di buon auspicio per il cinema italiano.
Per ora non si sa molto sulla trama di Lasciarsi un giorno a Roma, a parte che parlerà di quanto sia complicato lasciarsi dopo anni di convivenza. Il film sarà distribuito nelle sale da Vision Distribution nel 2021. Vi aggiorneremo quando si saprà la data precisa.
Fonte: ANSA