L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le riprese di serie TV e film in Italia sono finalmente ripartite

Le riprese di serie TV e film in Italia sono finalmente ripartite

Di Marco Triolo

Il lockdown è finito e, con la timida ripartenza delle sale cinematografiche, sono ricominciate anche le riprese di film e serie TV nel nostro Paese. Le riprese della terza e ultima stagione di Suburra, la serie Netflix prodotta da Cattleya, sono già ripartite la settimana scorsa e questa settimana dovrebbero concludersi. Sempre da Cattleya e Netflix arriverà la seconda stagione di Summertime, liberamente ispirata a Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia. L’inizio della lavorazione è previsto per i primi di luglio.

I film

Deadline riporta inoltre che diversi set cinematografici stanno riaprendo i battenti. Parliamo di Sul più bello di Alice Filippi, prodotto da Eagle Pictures e in fase di riprese a Torino. Sul set sono stati applicati dei protocolli di sicurezza come l’obbligo di utilizzo delle mascherine per troupe e cast, la sanificazione quotidiana del set, tamponi ogni due settimane e la presenza di un responsabile che assicuri il rispetto delle misure.

Interpretato da Giuseppe Maggio ed Eleanora Gaggero, Sul più bello racconta di una ragazza gravemente malata eppure dall’attitudine incredibilmente positiva, alla ricerca del ragazzo dei suoi sogni.

Sono inoltre state concluse le riprese di Corro da te di Riccardo Milani, interpretato da Pierfrancesco Favino, Miriam Leone e Michele Placido. La lavorazione del film era stata bloccata a marzo, ma ora è terminata e Corro da te è in post-produzione.

Le produzioni internazionali

Tra le produzioni internazionali che stavano venendo girate in Italia prima del lockdown, Deadline ricorda Leonardo, serie con Aidan Turner nei panni di Da Vinci, e Mission: Impossible 7. Aspettiamoci di sapere presto cosa ne sarà di queste ultime. In particolare, nel caso del film con Tom Cruise, si vocifera che la lavorazione potrebbe riprendere a settembre.

Nel frattempo, 01 Distribution ha comunicato il calendario delle uscite programmate da luglio a dicembre.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.