L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le riprese di serie TV e film in Italia sono finalmente ripartite

Le riprese di serie TV e film in Italia sono finalmente ripartite

Di Marco Triolo

Il lockdown è finito e, con la timida ripartenza delle sale cinematografiche, sono ricominciate anche le riprese di film e serie TV nel nostro Paese. Le riprese della terza e ultima stagione di Suburra, la serie Netflix prodotta da Cattleya, sono già ripartite la settimana scorsa e questa settimana dovrebbero concludersi. Sempre da Cattleya e Netflix arriverà la seconda stagione di Summertime, liberamente ispirata a Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia. L’inizio della lavorazione è previsto per i primi di luglio.

I film

Deadline riporta inoltre che diversi set cinematografici stanno riaprendo i battenti. Parliamo di Sul più bello di Alice Filippi, prodotto da Eagle Pictures e in fase di riprese a Torino. Sul set sono stati applicati dei protocolli di sicurezza come l’obbligo di utilizzo delle mascherine per troupe e cast, la sanificazione quotidiana del set, tamponi ogni due settimane e la presenza di un responsabile che assicuri il rispetto delle misure.

Interpretato da Giuseppe Maggio ed Eleanora Gaggero, Sul più bello racconta di una ragazza gravemente malata eppure dall’attitudine incredibilmente positiva, alla ricerca del ragazzo dei suoi sogni.

Sono inoltre state concluse le riprese di Corro da te di Riccardo Milani, interpretato da Pierfrancesco Favino, Miriam Leone e Michele Placido. La lavorazione del film era stata bloccata a marzo, ma ora è terminata e Corro da te è in post-produzione.

Le produzioni internazionali

Tra le produzioni internazionali che stavano venendo girate in Italia prima del lockdown, Deadline ricorda Leonardo, serie con Aidan Turner nei panni di Da Vinci, e Mission: Impossible 7. Aspettiamoci di sapere presto cosa ne sarà di queste ultime. In particolare, nel caso del film con Tom Cruise, si vocifera che la lavorazione potrebbe riprendere a settembre.

Nel frattempo, 01 Distribution ha comunicato il calendario delle uscite programmate da luglio a dicembre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.