L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le riprese di serie TV e film in Italia sono finalmente ripartite

Le riprese di serie TV e film in Italia sono finalmente ripartite

Di Marco Triolo

Il lockdown è finito e, con la timida ripartenza delle sale cinematografiche, sono ricominciate anche le riprese di film e serie TV nel nostro Paese. Le riprese della terza e ultima stagione di Suburra, la serie Netflix prodotta da Cattleya, sono già ripartite la settimana scorsa e questa settimana dovrebbero concludersi. Sempre da Cattleya e Netflix arriverà la seconda stagione di Summertime, liberamente ispirata a Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia. L’inizio della lavorazione è previsto per i primi di luglio.

I film

Deadline riporta inoltre che diversi set cinematografici stanno riaprendo i battenti. Parliamo di Sul più bello di Alice Filippi, prodotto da Eagle Pictures e in fase di riprese a Torino. Sul set sono stati applicati dei protocolli di sicurezza come l’obbligo di utilizzo delle mascherine per troupe e cast, la sanificazione quotidiana del set, tamponi ogni due settimane e la presenza di un responsabile che assicuri il rispetto delle misure.

Interpretato da Giuseppe Maggio ed Eleanora Gaggero, Sul più bello racconta di una ragazza gravemente malata eppure dall’attitudine incredibilmente positiva, alla ricerca del ragazzo dei suoi sogni.

Sono inoltre state concluse le riprese di Corro da te di Riccardo Milani, interpretato da Pierfrancesco Favino, Miriam Leone e Michele Placido. La lavorazione del film era stata bloccata a marzo, ma ora è terminata e Corro da te è in post-produzione.

Le produzioni internazionali

Tra le produzioni internazionali che stavano venendo girate in Italia prima del lockdown, Deadline ricorda Leonardo, serie con Aidan Turner nei panni di Da Vinci, e Mission: Impossible 7. Aspettiamoci di sapere presto cosa ne sarà di queste ultime. In particolare, nel caso del film con Tom Cruise, si vocifera che la lavorazione potrebbe riprendere a settembre.

Nel frattempo, 01 Distribution ha comunicato il calendario delle uscite programmate da luglio a dicembre.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Figlio in arrivo per Kit Harington e Rose Leslie 28 Settembre 2020 - 11:45

Kit Harington e Rose Leslie avranno un figlio. A dare la notizia il magazine Make, che ha immortalato l’attrice con il pancione per un servizio fotografico.

Lockdown all’italiana: il trailer della commedia di Enrico Vanzina, dal 15 ottobre al cinema 28 Settembre 2020 - 11:23

Ecco il trailer di Lockdown all’italiana, commedia scritta e diretta da Enrico Vanzina con Ezio Greggio, Paola Minaccioni, Martina Stella e Ricky Memphis.

Dwayne Johnson si schiera dalla parte di Joe Biden e Kamala Harris, il suo messaggio 28 Settembre 2020 - 11:11

Per la prima volta nella sua carriera, Dwayne Johnson si è schierato politicamente. Lo ha fatto con un video, che sostiene i candidati democratici alle elezioni presidenziali americane Joe Biden e Kamala Harris.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.