Cinema Casting

Jude Law in trattative per Capitan Uncino nel live-action di Peter Pan

Pubblicato il 08 luglio 2020 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Alexander Molony ed Ever Anderson saranno Peter Pan & Wendy

The Hollywood Reporter segnala che Jude Law è in trattative con la Disney per interpretare Capitan Uncino in Peter Pan & Wendy, film di David Lowery tratto da Peter Pan, il ragazzo che non voleva crescere di J.M. Barrie. Come sappiamo, la Casa di Topolino ha già trasposto l’opera in un film animato del 1953, di cui questo progetto sarà la versione live-action.

Jude Law ha già prestato il volto a un antagonista per la Disney: era Yon-Rogg in Captain Marvel. Se le trattative andassero a buon fine, l’attore inglese diventerebbe il quarto interprete di Uncino sul grande schermo nell’arco di circa trent’anni, dopo Dustin Hoffman (Hook), Jason Isaacs (Peter Pan) e Hugh Jackman (Pan). Per il ruolo si era parlato anche di Joaquin Phoenix, ma evidentemente la Casa di Topolino ha scelto un’altra direzione.

Come sappiamo, Alexander Molony ed Ever Anderson presteranno il volto ai due protagonisti. Peter Pan & Wendy uscirà nelle sale cinematografiche, non direttamente sulla piattaforma Disney+, ma una data non è ancora disponibile. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Disney vuole Joaquin Phoenix per il ruolo di Uncino in Peter Pan & Wendy?

Regia e sceneggiatura

L’eclettico David Lowery continua a dividersi tra produzioni indipendenti (Senza santi in paradiso, Storia di un fantasma, Old Man and the Gun) e progetti targati Disney (Il drago invisibile). Il copione è stato scritto da lui insieme a Toby Halbrooks, già co-sceneggiatore de Il drago invisibile.

Il cast

Alexander Molony (The Reluctant Landlord) ed Ever Anderson (Resident Evil: The Final Chapter, Black Widow) interpreteranno Peter Pan e Wendy. Tempo fa si parlava di Margot Robbie, ma non ci sono conferme.

Fonte: ComingSoon.net