L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Peter and Wendy – Disney vuole Joaquin Phoenix per Capitan Uncino

Peter and Wendy – Disney vuole Joaquin Phoenix per Capitan Uncino

Di Lorenzo Pedrazzi

Tra i live-action in fase di sviluppo presso la Disney c’è anche Peter and Wendy, nuovo adattamento del celebre Peter Pan, il ragazzo che non voleva crescere di J.M. Barrie. Come sappiamo, la Casa di Topolino ha già trasposto l’opera in un film animato del 1953.

Ebbene, alla regia ci sarà il talentuoso David Lowery, e ora The Illuminerdi rivela che lo studio vorrebbe Joaquin Phoenix per il ruolo di Capitan Uncino. Al momento ci sarebbe stata solo un’offerta, non è chiaro se l’attore abbia già cominciato a discutere con la Disney.

Inutile dire che per Phoenix è un momento d’oro: il suo Joker ha avuto un successo strepitoso, e lui stesso – dopo il Golden Globe e lo Screen Actors Guild Award – si prepara a vincere un Oscar quasi scontato. Di solito tende a evitare i blockbuster, ma potrebbe accettare l’offerta se trovasse convincenti la sceneggiatura e il personaggio.

La descrizione di Capitan Uncino

Il sito è entrato in possesso della descrizione ufficiale di Capitan Uncino per Peter and Wendy, che non si discosta dalla tradizionale caratterizzazione di questo antagonista:

Uno spadaccino instabile, drammatico e minaccioso, che cerca vendetta contro Peter Pan per avergli tagliato la mano e averla data in pasto a un coccodrillo. Quando Uncino prende in ostaggio John e Michael, i fratelli di Wendy, li sfrutta come esca per attirare Peter Pan.

Regia e sceneggiatura

L’eclettico David Lowery continua a dividersi tra produzioni indipendenti (Senza santi in paradiso, Storia di un fantasma, Old Man and the Gun) e progetti targati Disney (Il drago invisibile). Il copione è stato scritto da lui insieme a Toby Halbrooks, già co-sceneggiatore de Il drago invisibile.

Il cast

Per ora, gli unici attori rumoreggiati sono Margot Robbie per il ruolo di Campenellino e lo stesso Joaquin Phoenix per quello di Uncino. Sono solo indiscrezioni, non ci sono conferme sul loro coinvolgimento.

Fonte: ComicBookMovie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things fa parte del Marvel Cinematic Universe? 22 Febbraio 2020 - 20:05

Possibile che le avventure di Hopper, Joyce, Unidici e di tutti i personaggi di Stranger Things siano ambientate nel Marvel Cinematic Universe? Ecco i punti principali di questa teoria!

T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 22 Febbraio 2020 - 19:00

Lo sceneggiatore di Maze Runner e Pacific Rim, T.S. Nowlin co-sceneggerà Bright 2 per David Ayer. Le riprese potrebbero cominciare questa estate

Candyman: in arrivo il trailer del film prodotto da Jordan Peele, i primi dettagli 22 Febbraio 2020 - 17:00

A quanto pare il trailer del nuovo Candyman prodotto da Jordan Peele arriverà la prossima settimana...

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.