Kevin Smith farà squadra con la casa di produzione WildBrain per sviluppare una serie animata incentrata su Green Hornet. Il regista di Clerks non è estraneo al franchise: nel 2004 ha scritto la sceneggiatura di un film prodotto dalla Miramax, che però non si è mai materializzato. Al suo posto, venne prodotto un film da Columbia Pictures nel 2011, interpretato da Seth Rogen e diretto da Michel Gondry. Smith trasformò invece la sua sceneggiatura in una serie a fumetti pubblicata da Dynamite Entertainment nel 2010.
La serie animata sarà un sequel delle avventure dell’originale Calabrone Verde, creato da George W. Trendle come protagonista di una serie radiofonica negli anni ’30. Nel cartoon vedremo i figli degli eroi originali, ovvero il figlio di Green Hornet e la figlia di Kato (interpretato, nella serie anni ’60, da Bruce Lee). I due faranno squadra per combattere il crimine nella moderna Century City. E guideranno ancora una volta l’auto ultra-tecnologica Black Beauty.
WildBrain, che detiene anche i diritti di Peanuts, Teletubbies e Ispettore Gadget, proporrà insieme a Kevin Smith la serie alle reti televisive e alle piattaforme streaming. Smith ha dichiarato:
È un onore accompagnare i leggendari Green Hornet e Kato nella loro serie animata per la prima volta nella ricca storia di questi iconici personaggi della cultura popolare. Racconteremo la storia di due Hornet – passato e futuro – che abbraccia diverse generazioni e trae ispirazione da una vita passata a guardare classici cartoni animati e straordinarie animazioni come Batman: The Animated Series, Heavy Metal e I Superamici. Non riesco a credere che WildBrain mi abbia dato questo lavoro e non li ringrazierò mai abbastanza per l’opportunità di estendere ancora un po’ la mia infanzia.
Attualmente, Kevin Smith è anche al lavoro su un altro progetto animato dai toni nostalgici: Masters of the Universe: Revelation, sequel della serie anni ’80. Il regista ha inoltre pronto un nuovo film, lo slasher Killroy Was Here (qui il trailer).
Fonte: Deadline