La Hollywood Foreign Press Association ha annunciato la data in cui si terrà la cerimonia di consegna dei 78mi Golden Globes. Si tratta di domenica 28 febbraio 2021, quasi due mesi dopo la normale data di gennaio. Ovviamente a causa dell’incertezza sugli sviluppi della pandemia. Come sappiamo, l’Academy ha scelto di essere ancora più prudente, fissando la cerimonia degli Oscar il 25 aprile 2021.
A presentare i Golden Globes saranno Tina Fey e Amy Poehler. Non si sa se la cerimonia potrà essere tenuta fisicamente, o se verrà scelto un formato virtuale simile a quello già sperimentato da molti eventi (come il recente Comic-Con@Home).
I film eleggibili saranno quelli usciti tra il primo gennaio 2020 e il 28 febbraio 2021, a ridosso della premiazione (stessa data degli Oscar). Come già sappiamo, quest’anno verranno anche considerati i film che non arriveranno alle sale, per ovvie ragioni. I film in questione dovranno però essere stati concepiti per le sale e solo successivamente destinati allo streaming.
La Hollywood Foreign Press Association ha anche rivelato ai suoi membri il calendario delle scadenze in previsione della cerimonia. Entro il 12 gennaio, i giornalisti dovranno decidere le nomination televisive. Entro il 30 gennaio quelle cinematografiche. Il 3 febbraio verranno annunciate ufficialmente le nomination. Entro il 23 febbraio i membri della HFPA dovranno infine votare i vincitori.
Fonte: Variety