L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Golden Globes modificano le regole di ammissibilità dei film, a causa del coronavirus

Golden Globes modificano le regole di ammissibilità dei film, a causa del coronavirus

Di Marlen Vazzoler

La Hollywood Foreign Press Association (HFPA) ha annunciato oggi che modificherà temporaneamente le regole di ammissibilità per le pellicole cinematografiche e le proiezioni per la prossima edizione.

Questa decisione è stata presa a causa dell’impatto della pandemia del covid-19 nel settore cinematografico e televisivo. Di conseguenza potrà capitare che verranno selezionate delle pellicole mai uscite nelle sale.

Modalità delle proiezioni

Alla luce della chiusura di tutti i cinema e delle sale di proiezione a Los Angeles, il requisito secondo il quale un film deve essere proiettato per i membri HFPA in un cinema o in una sala di proiezione è temporaneamente sospeso.

Al posto di queste proiezioni:

  • I distributori devono contattare l’HFPA per fissare una data di proiezione sul calendario ufficiale del HFPA che soddisfi i requisiti di tempistica delle regole di ammissibilità dei Golden Globes (cioè non oltre una settimana dopo la distribuzione dei film in lingua inglese a Los Angeles).
  • Entro tale data, i distributori devono fornire a tutti i membri del HFPA un link per lo screening o una copia DVD del film in modo che i membri possano vederlo a casa. Questa procedura di screening alternativa è in vigore dal 15 marzo al 30 aprile 2020, in seguito questo periodo potrà essere soggetto a una revisione e a un’estensione.

Alla luce della chiusura di tutti i cinema della zona di Los Angeles, il requisito (di essere proiettati per almeno 7 giorni a LA) è temporaneamente sospeso come di seguito indicato:

Per guanto riguarda la distribuzione

I film che avevano un autentita distribuzione cinematografica che sarebbe dovuta cominciare a Los Angeles nel periodo dal 15 marzo al 30 aprile 2020 (più tardi questo periodo sarà soggetto a revisione e proroga) possono invece essere distribuiti prima su un formato televisivo (ad es. servizio di streaming in abbonamento, canale via cavo in abbonamento, televisione, ecc.) e saranno comunque eleggibili ai premi cinematografici Golden Globe. (I film possono anche continuare a essere distribuiti via cavo pay-per-view o in digitale).

HFPA prenderà in considerazione l’applicazione di questa sospensione delle regole caso per caso, durante la compilazione dell’annuale elenco dei promemoria dei Golden Globe in autunno.

L’HFPA continuerà a valutare l’impatto dell’epidemia del COVID-19 sulla distribuzione cinematografica e televisiva e potrà estendere queste sospensioni delle regole di aggiudicazione del Golden Globe e/o potrà apportare altre variazioni temporanee a tali regole se lo riterrà opportuno, in futuro.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.