L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2021 rimandati al 25 aprile, film eleggibili fino al 28 febbraio

Oscar 2021 rimandati al 25 aprile, film eleggibili fino al 28 febbraio

Di Marlen Vazzoler

Questa mattina l’Academy of Motion Picture Arts & Sciences ha annunciato che la 93ma edizione degli Academy Awards si terrà il 25 aprile e non il 28 febbraio, come precedentemente annunciato.

Pochi giorni dopo, il 30 aprile, verrà invece inaugurato il Museum of Motion Pictures annunciato nel corso dell’ultima cerimonia degli Oscar da Tom Hanks.

Le fonti dell’AMPAS rivelano che la decisione è stata raggiunta solo dopo aver lavorato da vicino con gli studio e i distributori, per capire cosa avevano bisogno per finire i loro film.

Il dottor Atul Nakhasi e gli altri membri del LA Department of Public Health hanno consigliato di spostare la data il più possibile, per aver maggiori informazioni possibili sulla pandemia.

Karey Burke presidente di ABC Entertainment, l’emittente che trasmette gli Oscar, ha dichiarato in un comunicato stampa:

“Quest’anno ci troviamo in un territorio inesplorato e continueremo a lavorare con i nostri partner dell’Academy per garantire che lo show del prossimo anno sia un evento sicuro e celebrativo che catturi anche l’eccitazione dell’apertura dell’Academy Museum of Motion Pictures”.

Nuove date

Ecco le nuove date stagione 2020/2021, vedremo se l’AMPAS riuscirà a mantenerle o se verranno cambiate nei prossimi mesi:

Inizio votazione preliminare 1 febbraio 2021, lunedì
Fine votazione preliminare  5 febbraio 2021, venerdì
Annuncio Shortlist  9 febbraio 2021, martedì
Inizio votazione nomination 5 marzo 2021, venerdì
Fine votazione nomination 10 marzo 2021, mercoledì
Annuncio nomination 15 marzo 2021, lunedì
Pranzo con i candidati 15 aprile 2021, giovedì
Inizio votazioni finali 15 aprile 2021, giovedì
Gala del Museo 17 aprile 2021, sabato
Fine votazioni finali 20 aprile 2021, martedì
Cerimonia degli Oscar 25 aprile 2021, domenica
Apertura del Museo 30 aprile 2021, venerdì

Novità

Per la prima volta il requisito di eleggibilità è stato esteso di due mesi, verranno dunque incluse le pellicole la cui uscita è prevista tra il 1 gennaio e il 28 febbraio 2021. Venezia, Telluride e Toronto solitamente danno il via alla Season Awards della durata di sei mesi, saremo in grado di resistere a una campagna di otto mesi? Come influenzerà questo cambio di date i Festival? Potremmo vedere una predilezione per la Festa del Cinema di Roma rispetto a Venezia?

A questo punto possiamo aspettarci degli annunci a catena delle nuove date dei BAFTA, dei Golden Globes, dei Critics Choice Awards… ?

Le date per l’edizione 2022 verranno annunciate più avanti, così come le informazioni in merito alla 12ma edizione dei Governors Awards. La presentazione dei premi tecnici e scientifici dell’Academy prevista per il 20 giugno è stata posticipata a data da destinarsi.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix introduce l’opzione ‘Rimuovi dalla riga’ 5 Luglio 2020 - 20:00

Netlix ha recentemente introdotto una nuova opzione: 'Cancella dalla riga' che vi permetterà di eliminare i titoli da 'Continua a guardare'

Kyoto Animation – Un video commemorativo per l’anniversario dell’incendio del 18 luglio 5 Luglio 2020 - 19:00

In occasione del primo anniversario dell'incendio doloso che ha colpito la Kyoto Animation, su Youtube si potrà seguire in live stream la commemorazione delle vittime. Lo studio ha nel frattempo ripreso il reclutamento mentre nei cinema TOHO verranno mostrati tutti i film

Curon – Il cast parla della serie Netflix in un nuovo video 5 Luglio 2020 - 18:00

Il cast di Curon parla della serie e dell'esperienza sul set in un video pubblicato da Netflix, a quasi un mese dall'uscita sulla piattaforma on-line.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.