LEGGI ANCHE: Jodie Comer sarà Furiosa nel prequel di George Miller?
Come sappiamo, George Miller sta lavorando a un prequel di Mad Max: Fury Road intitolato Furiosa, che racconterà le avventure dell’eponima guerriera. Il regista australiano intende scritturare una nuova attrice per il ruolo: Furiosa avrà infatti tra i venti e i trent’anni, e l’ipotesi di ringiovanire Charlize Theron digitalmente è stata scartata.
L’attrice è stata intervistata dall’Hollywood Reporter per l’uscita di The Old Guard, e ha detto chiaramente che il recasting dell’eroina è “un duro colpo da mandare giù”. L’attrice sudafricana ha infatti contribuito alla creazione del personaggio (ad esempio, è sua l’idea di raderle i capelli), e la lavorazione di Mad Max: Fury Road ha richiesto grandi sforzi. Ciononostante, rispetta la visione di George Miller:
Sentite, rispetto pienamente George, anche di più dopo aver realizzato quel film con lui. È un maestro, e gli auguro solo il meglio. Sì, di sicuro [il recasting] mi spezza un po’ il cuore. Amo davvero quel personaggio, e sono molto grata di aver giocato un piccolo ruolo nella sua creazione. Sarà sempre qualcuno a cui penso, e su cui rifletto con affetto. Ovviamente mi piacerebbe veder continuare la sua storia, e se lui pensa che debba andare in quella direzione, mi fido. Ci appigliamo ai dettagli più piccoli fino a dimenticarci che la cosa che ci ha coinvolto emotivamente non ha nulla a che fare con quell’aspetto minuscolo su cui ci stiamo concentrando.
Fra le attrici prese in considerazione per il ruolo di Furiosa ci sarebbero Jodie Comer e Anya Taylor-Joy, ma è ancora presto per il casting ufficiale. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– George Miller conferma di essere al lavoro su Furiosa
– 10 cose che abbiamo imparato su Mad Max: Fury Road dall’articolo del NY Times
George Miller cominciò a scrivere la sceneggiatura di Furiosa ancora prima che iniziassero le riprese di Fury Road. Lo scenografo Colin Gibson ha assicurato che il film sarà ancora più grande, e ancora più ricco di veicoli folli.
George Miller spera di realizzare Furiosa quando avrà finito le riprese del suo nuovo film, Three Thousand Years of Longing, un dramma con Tilda Swinton e Idris Elba, rinviato per l’emergenza Covid-19. Dovremo quindi aspettare un po’ prima di verificare se il cineasta riuscirà a concretizzare il progetto.
Fonte: ComingSoon.net