L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jodie Comer sarà Furiosa nel prequel di Mad Max: Fury Road?

Jodie Comer sarà Furiosa nel prequel di Mad Max: Fury Road?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: George Miller conferma di essere al lavoro su Furiosa

L’anniversario del bellissimo Mad Max: Fury Road è passato da qualche giorno, e le notizie sulla saga di George Miller sono tornate alla ribalta.

Come sappiamo, il regista australiano ha confermato di stare lavorando a Furiosa, un prequel di Fury Road che racconterà le avventure giovanili dell’eponima guerriera. Miller aveva pensato di scritturare ancora Charlize Theron e ringiovanirla con tecniche digitali (un procedimento usato in film come Captain Marvel e The Irishman), ma alla fine opterà per ingaggiare una nuova attrice, sui vent’anni. Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che Jodie Comer è stata presa in considerazione per la parte.

L’attrice inglese è diventata celebre grazie al ruolo di Villanelle in Killing Eve, dopo essere apparsa in molte altre serie come Justice, My Mad Fat Diary, Thirteen, The White Princess e Doctor Foster. Ora sta scalando Hollywood: ha interpretato la madre di Rey in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, poi apparirà in Free Guy e The Last Duel.

Non sappiamo se ci siano stati effettivamente dei contatti tra lei e Miller, ma Jodie Comer sarebbe indubbiamente una scelta felice, in linea con il personaggio. In passato, comunque, si era parlato anche di Anya Taylor-Joy. Vi terremo aggiornati.

Furiosa

LEGGI ANCHE: 10 cose che abbiamo imparato su Mad Max: Fury Road dall’articolo del NY Times

Ancora più grande

George Miller cominciò a scrivere la sceneggiatura di Furiosa ancora prima che iniziassero le riprese di Fury Road. Lo scenografo Colin Gibson ha assicurato che il film sarà ancora più grande, e ancora più ricco di veicoli folli.

Quando?

George Miller spera di realizzare Furiosa quando avrà finito le riprese del suo nuovo film, Three Thousand Years of Longing, un dramma con Tilda Swinton e Idris Elba, rinviato per l’emergenza Covid-19. Dovremo quindi aspettare un po’ prima di verificare se il cineasta riuscirà a concretizzare il progetto.

Fonte: Heroic Hollywood

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tenet – La Warner sta cercando una nuova data di uscita? 6 Giugno 2020 - 17:00

Un'indiscrezione pubblicata da Collider sostiene che la Warner stia cercando una nuova data di uscita per Tenet, nonostante le previsioni di riapertura per le sale cinematografiche.

Sam Mendes propone degli aiuti per i teatri e chiede il coinvolgimento delle piattaforme 6 Giugno 2020 - 16:57

Il regista Sam Mendes ha proposto un pacchetto di misure per aiutare i teatri britannici, tra queste vi è una richiesta di aiuto ai servizi streaming che hanno beneficiato durante la quarantena

Il re di Staten Island: prima clip per il nuovo film di Judd Apatow 6 Giugno 2020 - 15:00

È disponibile la prima clip de Il re di Staten Island, la nuova commedia di Judd Apatow che vede nel cast Pete Davidson.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.