L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jodie Comer sarà Furiosa nel prequel di Mad Max: Fury Road?

Jodie Comer sarà Furiosa nel prequel di Mad Max: Fury Road?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: George Miller conferma di essere al lavoro su Furiosa

L’anniversario del bellissimo Mad Max: Fury Road è passato da qualche giorno, e le notizie sulla saga di George Miller sono tornate alla ribalta.

Come sappiamo, il regista australiano ha confermato di stare lavorando a Furiosa, un prequel di Fury Road che racconterà le avventure giovanili dell’eponima guerriera. Miller aveva pensato di scritturare ancora Charlize Theron e ringiovanirla con tecniche digitali (un procedimento usato in film come Captain Marvel e The Irishman), ma alla fine opterà per ingaggiare una nuova attrice, sui vent’anni. Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che Jodie Comer è stata presa in considerazione per la parte.

L’attrice inglese è diventata celebre grazie al ruolo di Villanelle in Killing Eve, dopo essere apparsa in molte altre serie come Justice, My Mad Fat Diary, Thirteen, The White Princess e Doctor Foster. Ora sta scalando Hollywood: ha interpretato la madre di Rey in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, poi apparirà in Free Guy e The Last Duel.

Non sappiamo se ci siano stati effettivamente dei contatti tra lei e Miller, ma Jodie Comer sarebbe indubbiamente una scelta felice, in linea con il personaggio. In passato, comunque, si era parlato anche di Anya Taylor-Joy. Vi terremo aggiornati.

Furiosa

LEGGI ANCHE: 10 cose che abbiamo imparato su Mad Max: Fury Road dall’articolo del NY Times

Ancora più grande

George Miller cominciò a scrivere la sceneggiatura di Furiosa ancora prima che iniziassero le riprese di Fury Road. Lo scenografo Colin Gibson ha assicurato che il film sarà ancora più grande, e ancora più ricco di veicoli folli.

Quando?

George Miller spera di realizzare Furiosa quando avrà finito le riprese del suo nuovo film, Three Thousand Years of Longing, un dramma con Tilda Swinton e Idris Elba, rinviato per l’emergenza Covid-19. Dovremo quindi aspettare un po’ prima di verificare se il cineasta riuscirà a concretizzare il progetto.

Fonte: Heroic Hollywood

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Le versioni alternative di Gamora, Ultron e altri personaggi nei concept art 17 Aprile 2021 - 14:00

Gamora con l'armatura di Thanos, Ultron con le Gemme dell'Infinito, il Collezionista, Loki e la Hulkbuster nei concept art di What If...?.

The Falcon and the Winter Soldier: Le citazioni e i riferimenti nel quinto episodio 17 Aprile 2021 - 13:00

Camei inaspettati e molteplici (possibili) genesi di nuovi supereroi: ecco tutte le easter egg del quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier!

Spider-Man: No Way Home – Alfred Molina conferma il ritorno del suo Doc Ock 17 Aprile 2021 - 12:00

Alfred Molina parla di Spider-Man: No Way Home e del suo ritorno nel ruolo del Dottor Octopus, confermando un rumor che circola da tempo.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.