SerieTV News

Watchmen: Regina King non farà la stagione 2 senza Damon Lindelof

Pubblicato il 25 giugno 2020 di Marco Triolo

Watchmen, la serie HBO, è tornata un po’ alla ribalta di recente dati gli avvenimenti che stanno scuotendo l’America dopo la morte di George Floyd. La serie, che si apre con il massacro di “Black Wall Street” a Tulsa, è stata anche resa disponibile gratuitamente sul sito HBO.

Non poteva mancare, dunque, che tornasse a galla l’annosa questione: stagione 2 sì o no? Stavolta risponde Regina King, protagonista della serie nei panni della poliziotta Angela Abar. E la risposta è semplice: senza Damon Lindelof non si fa nulla.

Serve un’idea di Lindelof

Lindelof stesso ha detto, in passato, di non avere idee per una seconda stagione. Ma che, qualora HBO avesse voluto svilupparla senza di lui, avrebbe dato la sua benedizione. Questo lasciava aperte le porte a una stagione 2 senza Lindelof ma con qualche altro autore forte dietro. Eppure, per Regina King, o Damon o niente da fare. Parlando con Variety, l’attrice ha detto:

Onestamente, penso che HBO farebbe una seconda stagione senza pensarci due volte. Anche se Damon Lindelof non ha spunti per la stagione 2, penso che le possibilità siano infinite. Ma sento che se Damon non troverà un’idea, allora sarà un no per me.

In precedenza, King aveva detto che non avrebbe avuto senso realizzare una seconda stagione di Watchmen se non fosse stata all’altezza della prima. Ed è proprio il successo, sia di critica che di pubblico, di quella prima stagione a non permettere alla conversazione sulla stagione 2 di spegnersi. Di certo HBO non ha smesso di pensarci. Ma forse è il caso che ci mettiamo il cuore in pace: se anche si farà, sarà probabilmente con un altro cast e non verrà realizzata tanto presto.