Cinema Trailer & Video

Top Gun: Maverick, un nuovo video mostra gli incredibili stunt aerei

Pubblicato il 14 giugno 2020 di Marco Triolo

La promessa che Tom Cruise fa, ormai regolarmente, con i suoi film è che gli stunt saranno il più possibile reali. Anche quelli più impossibili e incredibili. Una promessa che, al di là della saga di Mission: Impossible, la star sembra determinata a mantenere anche in Top Gun: Maverick. L’attesissimo sequel di Top Gun, previsto a Natale, sarà stracolmo di sequenze aeree da togliere il fiato, che possiamo vedere ancora una volta nel video seguente…

Tom Cruise ha potuto pilotare alcuni aerei ed elicotteri di persona grazie al suo brevetto di pilota. Una passione nata proprio sul set dell’originale Top Gun e portata avanti fino a oggi. L’attore non ha però ricevuto il permesso di pilotare gli F-18. Lui e gli altri membri del cast erano effettivamente nelle cabine dei caccia durante le riprese, ma i caccia sono stati pilotati da professionisti.

Tempo fa, Cruise aveva in effetti dichiarato:

Avevamo appena iniziato a parlare. E mi sono reso conto che c’erano delle cose che avremmo potuto realizzare cinematograficamente. E ho iniziato ad eccitarmi per questa grande sfida di “Come possiamo farlo?” Quindi ho detto a Jerry: “Lo farò se…” voglio dire, che non ho intenzione di fare le cose in CGI.

Il cast di Top Gun: Maverick

Oltre a Tom Cruise, nel sequel rivedremo Val Kilmer nei panni di Tom “Iceman” Kazansky. Ci saranno anche: Miles Teller nel ruolo del figlio di Goose, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Glen Powell e Monica Barbaro. E inoltre Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang e Jack Schumacher. E infine Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

La regia è di Joseph Kosinski, che ha già diretto Tom Cruise in Oblivion, e alla produzione torna il veterano Jerry Bruckheimer.

La sinossi

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.”

Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

Guarda il trailer italiano di Top Gun: Maverick.