L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Top Gun: Maverick rinviato a dicembre, A Quiet Place 2 ha una nuova data

Top Gun: Maverick rinviato a dicembre, A Quiet Place 2 ha una nuova data

Di Marco Triolo

Paramount Pictures ha rivisto completamente il suo listino a fronte dell’emergenza coronavirus, rimandando Top Gun: Maverick a dicembre. L’atteso sequel con Tom Cruise sarebbe dovuto uscire il 24 giugno in USA e il 16 luglio da noi. Ora invece arriverà in tempo per Natale, il 23 dicembre.

Lo studio ha anche annunciato la nuova data di uscita di A Quiet Place II. Dal 20 marzo, data originale, il film è stato spostato al 4 settembre. SpongeBob: Amici in fuga dal 22 maggio passerà al 31 luglio. Quest’ultimo è il salto decisamente meno traumatico, ma anche quello più ottimista.

C’è già un effetto collaterale nello spostamento di Top Gun: Maverick: l’uscita di The Tomorrow War, action fantascientifico con Chris Pratt previsto inizialmente per il 25 dicembre, è stato rimandato a data da destinarsi.

Gli studios stanno già ragionando su quali saranno gli effetti a breve termine della pandemia. Anche se i cinema dovessero riaprire in estate, si pensa che il grosso del pubblico non avrà comunque voglia di tornare ad affollare le sale con tutti i rischi che comporterà la cosa. Un film come Top Gun: Maverick, costato 150 milioni di dollari, non potrebbe accontentarsi di pochi spiccioli. Piazzarlo a Natale è una mossa comprensibile… ma siamo davvero sicuri che a Natale sarà tutto rientrato?

Rinvii, rinvii…

Paramount non è la prima major a rinviare i propri titoli di punta. Sony ha rimandato le uscite di Morbius, Ghostbusters: Legacy e Uncharted, tra gli altri. Universal ha rimandato Fast & Furious 9 di un anno. Disney ha rimandato Black Widow e Mulan, mentre Warner Bros. ha rinviato Wonder Woman 1984, In the Heights e Scooby. MGM ha spostato No Time to Die, l’ultimo Bond con Daniel Craig, da aprile a novembre. QUI tutti i rinvii principali.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.