L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Top Gun: Maverick rinviato a dicembre, A Quiet Place 2 ha una nuova data

Top Gun: Maverick rinviato a dicembre, A Quiet Place 2 ha una nuova data

Di Marco Triolo

Paramount Pictures ha rivisto completamente il suo listino a fronte dell’emergenza coronavirus, rimandando Top Gun: Maverick a dicembre. L’atteso sequel con Tom Cruise sarebbe dovuto uscire il 24 giugno in USA e il 16 luglio da noi. Ora invece arriverà in tempo per Natale, il 23 dicembre.

Lo studio ha anche annunciato la nuova data di uscita di A Quiet Place II. Dal 20 marzo, data originale, il film è stato spostato al 4 settembre. SpongeBob: Amici in fuga dal 22 maggio passerà al 31 luglio. Quest’ultimo è il salto decisamente meno traumatico, ma anche quello più ottimista.

C’è già un effetto collaterale nello spostamento di Top Gun: Maverick: l’uscita di The Tomorrow War, action fantascientifico con Chris Pratt previsto inizialmente per il 25 dicembre, è stato rimandato a data da destinarsi.

Gli studios stanno già ragionando su quali saranno gli effetti a breve termine della pandemia. Anche se i cinema dovessero riaprire in estate, si pensa che il grosso del pubblico non avrà comunque voglia di tornare ad affollare le sale con tutti i rischi che comporterà la cosa. Un film come Top Gun: Maverick, costato 150 milioni di dollari, non potrebbe accontentarsi di pochi spiccioli. Piazzarlo a Natale è una mossa comprensibile… ma siamo davvero sicuri che a Natale sarà tutto rientrato?

Rinvii, rinvii…

Paramount non è la prima major a rinviare i propri titoli di punta. Sony ha rimandato le uscite di Morbius, Ghostbusters: Legacy e Uncharted, tra gli altri. Universal ha rimandato Fast & Furious 9 di un anno. Disney ha rimandato Black Widow e Mulan, mentre Warner Bros. ha rinviato Wonder Woman 1984, In the Heights e Scooby. MGM ha spostato No Time to Die, l’ultimo Bond con Daniel Craig, da aprile a novembre. QUI tutti i rinvii principali.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

The Boys: le riprese della stagione 4 inizieranno ad agosto 2 Luglio 2022 - 18:00

La settimana prossima arriverà su Prime Video l’ottavo e ultimo episodio della stagione 3 di The Boys e già si pensa alla stagione 4.

Stranger Things: quale canzone ti salverebbe da Vecna? Te lo dice Spotify 2 Luglio 2022 - 17:00

Netflix ha stretto un accordo con Spotify. Il risultato di questa partnership? La Upside Down Playlist, una playlist che vi salverà dal potere di Vecna.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.