L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Top Gun: Maverick rinviato a dicembre, A Quiet Place 2 ha una nuova data

Top Gun: Maverick rinviato a dicembre, A Quiet Place 2 ha una nuova data

Di Marco Triolo

Paramount Pictures ha rivisto completamente il suo listino a fronte dell’emergenza coronavirus, rimandando Top Gun: Maverick a dicembre. L’atteso sequel con Tom Cruise sarebbe dovuto uscire il 24 giugno in USA e il 16 luglio da noi. Ora invece arriverà in tempo per Natale, il 23 dicembre.

Lo studio ha anche annunciato la nuova data di uscita di A Quiet Place II. Dal 20 marzo, data originale, il film è stato spostato al 4 settembre. SpongeBob: Amici in fuga dal 22 maggio passerà al 31 luglio. Quest’ultimo è il salto decisamente meno traumatico, ma anche quello più ottimista.

C’è già un effetto collaterale nello spostamento di Top Gun: Maverick: l’uscita di The Tomorrow War, action fantascientifico con Chris Pratt previsto inizialmente per il 25 dicembre, è stato rimandato a data da destinarsi.

Gli studios stanno già ragionando su quali saranno gli effetti a breve termine della pandemia. Anche se i cinema dovessero riaprire in estate, si pensa che il grosso del pubblico non avrà comunque voglia di tornare ad affollare le sale con tutti i rischi che comporterà la cosa. Un film come Top Gun: Maverick, costato 150 milioni di dollari, non potrebbe accontentarsi di pochi spiccioli. Piazzarlo a Natale è una mossa comprensibile… ma siamo davvero sicuri che a Natale sarà tutto rientrato?

Rinvii, rinvii…

Paramount non è la prima major a rinviare i propri titoli di punta. Sony ha rimandato le uscite di Morbius, Ghostbusters: Legacy e Uncharted, tra gli altri. Universal ha rimandato Fast & Furious 9 di un anno. Disney ha rimandato Black Widow e Mulan, mentre Warner Bros. ha rinviato Wonder Woman 1984, In the Heights e Scooby. MGM ha spostato No Time to Die, l’ultimo Bond con Daniel Craig, da aprile a novembre. QUI tutti i rinvii principali.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Leah Gibson e Nathan Owens nel cast; Javicia Leslie avvistata sul set 24 Settembre 2020 - 16:30

Leah Gibson e Nathan Owens sono entrati nel cast della seconda stagione di Batwoman. Intanto, ecco le prime foto dal set con la nuova protagonista Javicia Leslie.

Ron Howard per il biopic del pianista Lang Lang, Lulu Wang protesta 24 Settembre 2020 - 16:25

Ron Howard produrrà e dirigerà il film biografico dedicato alla vita del pianista cinese Lang Lang, Lulu Wang protesta per la mancanza di talenti cinesi dietro al film

La regina degli scacchi – Trailer ufficiale per la serie Netflix con Anya Taylor-Joy 24 Settembre 2020 - 15:45

Anya Taylor-Joy è la protagonista de La regina degli scacchi, miniserie tratta dal romanzo di Walter Tevis, in uscita su Netflix il prossimo 23 ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.