Cinema Attualità

Il Signore degli Anelli: come è nato il discorso di Sean Bean diventato un meme

Pubblicato il 01 giugno 2020 di Filippo Magnifico

Ieri Josh Gad ha pubblicato il nuovo episodio di Reunited Apart, il suo show che si svolge da remoto per rispettare il distanziamento sociale imposto dal Coronavirus.

Dopo I Goonies, Ritorno al futuro e Splash, è arrivata un’altra reunion che ha fatto la gioia di moltissimi fan sparsi per il mondo: quella del cast de Il Signore degli Anelli, la saga diretta da Peter Jackson e ispirata alle pagine di J. R. R. Tolkien.

In 50 minuti gli ospiti hanno ricordato le riprese dei film che compongono la trilogia, rivelando alcuni curiosi aneddoti tra cui la nascita di uno dei meme più famosi del web: Boromir (Sean Bean) e il suo “One does not simply walk into Mordor”.
A proposito di quella scena, Peter Jackson ha detto:

Tutto il discorso che Sean doveva fare al consiglio di Elrond era stato scritto la sera prima delle riprese. Un discorso lungo, e noi lo abbiamo consegnato a Sean la mattina in cui si è presentato sul set.
A quel punto lui ha deciso di fare una cosa molto intelligente: si è attaccato con lo scotch una copia del suo discorso sul ginocchio. Nella scena è possibile notare tutte le volte in cui Sean guarda in basso per leggere il testo.

QUI trovate il video della reunion

Il discorso di Sean Bean diventato un meme

La serie Amazon

Ricordiamo che Amazon sta realizzando una serie ispirata alle pagine di J. R. R. Tolkien. Sarà ambientata durante la Seconda Era (il periodo in cui Sauron ha forgiato gli anelli). Juan Antonio Bayona (Jurassic World: Il Regno Distrutto) si occuperà della regia dei primi due episodi e parteciperà anche come produttore esecutivo in collaborazione con Belén Atienza. Le riprese al momento sono state sospese per l’emergenza Coronavirus, che ha portato allo stop di tutte le produzioni cinematografiche e televisive.