L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Splash: il video della reunion con Tom Hanks, Daryl Hannah e il resto del cast

Splash: il video della reunion con Tom Hanks, Daryl Hannah e il resto del cast

Di Filippo Magnifico

Dopo I Goonies e Ritorno al futuro, il nuovo episodio di Reunited Apart ha riunito il cast di un altro cult degli anni Ottanta: Splash, una sirena a Manhattan, film del 1984 diretto da Ron Howard.

Josh Gad ha moderato la reunion virtuale, a cui hanno partecipato lo stesso Ron Howard, il produttore Brian Grazer e i membri principali del cast, guidato da Tom Hanks e Daryl Hannah. Ospite d’onore Ryan Reynolds, che ha ricordato il compianto John Candy, scomparso nel 1994.

Il video

Vi ricordiamo che trovate il film Splash, una sirena a Manhattan su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

La trama

Una bionda sirena ascende un giorno le rocce sottostanti alla statua della Libertà. Non ha la coda, ma splendide gambe – nude come tutto il resto – per cui la portano al più vicino posto della polizia nuovaiorkese. La incontra Allen, titolare con il fratello Freddy di un colossale mercato all’ingrosso, che non può certo riconoscere in lei la sirenetta intravista sott’acqua, una volta che da bambino era piombato in mare da un traghetto. Eppure è proprio lei (che, tra l’altro, gli ha salvato una seconda volta la vita da adulto). È venuta a cercarlo, concedendo a se stessa sette giorni di vacanza e imponendosi di non rivelargli nulla della sua natura. Così la fanciulla, che Allen battezza Madison, gli si installa in casa ed esce con lui, mentre poco a poco – anzi, molto presto – fiorisce l’idillio.

Il cast

Nel cast di Splash, una sirena a Manhattan figurano anche Eugene Levy, John Candy, Dody Goodman, Shecky Greene, Richard B. Shull, Bobby Di Cicco e Howard Morris.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera di Lowell Ganz, Babaloo Mandel e Bruce Jay Friedman, da un soggetto di Brian Grazer.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.