L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Splash: il video della reunion con Tom Hanks, Daryl Hannah e il resto del cast

Splash: il video della reunion con Tom Hanks, Daryl Hannah e il resto del cast

Di Filippo Magnifico

Dopo I Goonies e Ritorno al futuro, il nuovo episodio di Reunited Apart ha riunito il cast di un altro cult degli anni Ottanta: Splash, una sirena a Manhattan, film del 1984 diretto da Ron Howard.

Josh Gad ha moderato la reunion virtuale, a cui hanno partecipato lo stesso Ron Howard, il produttore Brian Grazer e i membri principali del cast, guidato da Tom Hanks e Daryl Hannah. Ospite d’onore Ryan Reynolds, che ha ricordato il compianto John Candy, scomparso nel 1994.

Il video

Vi ricordiamo che trovate il film Splash, una sirena a Manhattan su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

La trama

Una bionda sirena ascende un giorno le rocce sottostanti alla statua della Libertà. Non ha la coda, ma splendide gambe – nude come tutto il resto – per cui la portano al più vicino posto della polizia nuovaiorkese. La incontra Allen, titolare con il fratello Freddy di un colossale mercato all’ingrosso, che non può certo riconoscere in lei la sirenetta intravista sott’acqua, una volta che da bambino era piombato in mare da un traghetto. Eppure è proprio lei (che, tra l’altro, gli ha salvato una seconda volta la vita da adulto). È venuta a cercarlo, concedendo a se stessa sette giorni di vacanza e imponendosi di non rivelargli nulla della sua natura. Così la fanciulla, che Allen battezza Madison, gli si installa in casa ed esce con lui, mentre poco a poco – anzi, molto presto – fiorisce l’idillio.

Il cast

Nel cast di Splash, una sirena a Manhattan figurano anche Eugene Levy, John Candy, Dody Goodman, Shecky Greene, Richard B. Shull, Bobby Di Cicco e Howard Morris.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera di Lowell Ganz, Babaloo Mandel e Bruce Jay Friedman, da un soggetto di Brian Grazer.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League sarà diviso in 6 capitoli: ecco i titoli 4 Marzo 2021 - 8:45

Zack Snyder's Justice League svela i titoli dei suoi 6 capitoli, da "Don't Count On It, Batman" a "Something Darker". L'uscita è attesa in digitale per il 18 marzo.

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.