L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Goonies – Ecco la reunion virtuale, Spielberg parla dell’ipotetico sequel

I Goonies – Ecco la reunion virtuale, Spielberg parla dell’ipotetico sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: I primi 10 minuti e 10 curiosità su I Goonies

Ieri si è svolta la reunion virtuale de I Goonies nel primo episodio di Reunited Apart, show di Josh Gad che riunisce gli attori di film molto amati per beneficienza. In questo caso, lo scopo era raccogliere fondi per The Center for Disaster Philantropy.

All’evento hanno partecipato Sean Astin (Mikey), Corey Feldman (Mouth), Jeff Cohen (Chunk), Ke Huy Quan (Data), Martha Plimpton (Stef), Kerri Green (Andy), Josh Brolin (Brand), Robert Davi (Jake Fratelli), Joe Pantoliano (Francis Fratelli), la cantante Cindy Lauper (che cantava il brano The Goonies ‘R’ Good Enough), il produttore Steven Spielberg, il regista Richard Donner e lo sceneggiatore Chris Columbus. Insomma, una rimpatriata coi fiocchi!

A un certo punto, Spielberg dice che ci sono state molte discussioni circa un ipotetico sequel, e che ogni paio d’anni qualcuno ha un’idea, ma finora non sono riusciti a trovarne una che sia migliore del film originale. A tal proposito, Adam F. Goldberg (Breaking In, The Goldbergs) è intervenuto su Twitter per rivelare che lui stesso ha segretamente scritto il copione di The Goonies II: Never Say Die “per divertimento”, e lo considera il suo capolavoro. Aveva persino in programma un incontro con Donner, ma è stato annullato per l’emergenza Covid-19. Comunque, Goldberg si dice sicuro che il sequel si farà quando la situazione sarà risolta.

Potrete vedere il video della reunion qui di seguito.

Il video

LEGGI ANCHE:

Il remake de I Goonies arriva in tv, ma non è quello che pensate

Doc Manhattan racconta la storia de I Goonies

Un sequel mai realizzato

Per anni si è parlato di un sequel de I Goonies. Il produttore Steven Spielberg, il regista Richard Donner e lo sceneggiatore Chris Columbus ci hanno ragionato molte volte, ma il film non si è mai concretizzato. L’anno scorso abbiamo persino scoperto che Sean Astin e Corey Feldman avevano scritto un trattamento di 10 pagine per il sequel: stando alle dichiarazioni dello stesso Feldman, Donner disse che non si poteva fare perché sarebbe stato troppo costoso.

Un “remake” sul piccolo schermo

C’è però un altro progetto legato al film di Donner, decisamente insolito. La Fox ha infatti ordinato il pilot di una serie incentrata su un’insegnante che, di ritorno nella sua città natale, aiuta tre studenti a realizzare il loro sogno: girare un remake inquadratura per inquadratura de I Goonies. Insomma, potrebbe essere un modo interessante per omaggiare il film.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In attesa di Fast & Furious, ecco “Feel Like I Do”, la nuova canzone di Vin Diesel 26 Settembre 2020 - 16:00

Vin Diesel ha deciso di dedicarsi alla musica e inciso in collaborazione con il Dj norvegese Kygo un brano, intitolato “Feel Like I Do”.

Batwoman – Prima immagine di Javicia Leslie con il costume 26 Settembre 2020 - 15:00

Javicia Leslie svela la prima foto ufficiale che la ritrae con la maschera di Batwoman, ma la sua Ryan Wilder avrà un nuovo costume nella seconda stagione.

Il Legame: il trailer del film di Domenico de Feudis con Mia Maestro e Riccardo Scamarcio, dal 2 ottobre su Netflix 26 Settembre 2020 - 14:00

Con Il Legame, dal 2 ottobre su Netflix, Domenico de Feudis fa il suo esordio nel mondo del lungometraggio. Ecco il trailer con Mia Maestro e Riccardo Scamarcio.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.