LEGGI ANCHE: I primi tre episodi di Doom Patrol 2 usciranno gratis su Youtube
I primi tre episodi di Doom Patrol 2 saranno disponibili da oggi su Youtube, mentre l’intera stagione uscirà su HBO Max e DC Universe (negli Stati Uniti) il prossimo 25 giugno. Intanto, sono disponibili le foto ufficiali della premiere.
Come sappiamo, la grande novità è rappresentata da Dorothy Spinner (l’esordiente Abigail Shapiro), figlia del Dr. Niles Caulder (Timothy Dalton). La bambina è nata con fattezze scimmiesche, e il suo potere consiste nel dare vita ai prodotti della sua immaginazione: può quindi rappresentare un pericolo per il mondo, seppure in modo involontario.
Intanto, Elasti-Woman (April Bowlby), Cyborg (Joivan Wade), Crazy Jane (Diane Guerrero), l’Uomo Negativo (con la voce di Matt Bomer) e Robotman (con la voce di Brendan Fraser) hanno scoperto che i loro traumi e i loro incidenti fanno parte delle macchinazioni di Niles per tenere Dorothy al sicuro, e questo non ha migliorato di certo i loro rapporti.
Troverete le immagini qui di seguito, insieme alla sinossi della premiere, Fun Size Patrol. Vi ricordo che Doom Patrol è disponibile in Italia su Amazon Prime Video, ma non sappiamo quando il servizio ospiterà la seconda stagione.
Nella premiere, Niles, Jane, Cliff, Rita, Vic e Dorothy sono ancora intrappolati in versione miniaturizzata, settimane dopo gli eventi della stagione precedente. Accampati nella pista per automobiline di Cliff, Dorothy cerca di fare amicizia con Cliff e Jane, mentre Larry fa del suo meglio per riportare tutti alle loro dimensioni normali. Intanto, Rita chiede aiuto a Vic per usare le sue abilità elastiche a fin di bene, mentre Jane si nasconde nella Sotterranea e Niles fa di tutto per guadagnarsi il perdono per le sue azioni passate. Alla fine, però, Niles dovrà sacrificare qualcosa di molto prezioso, facendo un affare con Willoughby Kipling (la guest star ricorrente MARK SHEPPARD) allo scopo di aiutare la squadra e tenere sua figlia al sicuro – ma anche per proteggere il mondo dagli amici immaginari della ragazzina.
LEGGI ANCHE:
– Il secondo trailer della stagione 2 di Doom Patrol
– Il primo trailer della stagione 2 di Doom Patrol
– I poster della seconda stagione di Doom Patrol
– Prime foto della seconda stagione di Doom Patrol
– Annunciata la data della seconda stagione di Doom Patrol
– La recensione di Doom Patrol
Doom Patrol reimmagina uno dei supergruppi più amati della DC: Robotman, Negative Man, Elasti-Girl e Crazy Jane sono guidati dal folle scienziato Dr. Niles Caulder (il Capo). Ogni membro del Doom Patrol è stato vittima di un incidente che gli ha conferito abilità sovrumane, lasciandolo sfigurato. Traumatizzata e oppressa, la squadra trova uno scopo attraverso il Capo, che ne riunisce i componenti per indagare sui fenomeni più bizzarri della Terra, e proteggerla da ciò che trovano. In parte gruppo di supporto, in parte squadra di supereroi, il Doom Patrol è una banda di freak con superpoteri disposti a combattere per un mondo che non vuole aver niente a che fare con loro.
La serie comincia dopo gli eventi di Titans – anch’essa in lavorazione presso DC Universe e prodotta da Greg Berlanti – mettendo questi riluttanti eroi in una situazione inattesa. La squadra, infatti, viene chiamata all’azione da Cyborg, che propone loro una missione difficile da rifiutare, ma con un avvertimento altrettanto impossibile da ignorare: le loro vite non saranno mai più le stesse.
Il produttore esecutivo di Doom Patrol è sempre Greg Berlanti, che ha firmato anche Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow, Black Lightning e Titans.
La squadra – creata da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963 – ha esordito nel quarto episodio di Titans.
Timothy Dalton interpreta il Dr. Niles Caulder, alias The Chief. Per il resto, April Bowlby è Elasti-Woman, Matt Bomer interpreta l’Uomo Negativo, Joivan Wade presta il volto a Cyborg, Diane Guerrero è Crazy Jane, mentre Brendan Fraser interpreta Robotman.
Fonte: ComicBook.com