LEGGI ANCHE: Charlie Cox nega che il suo Daredevil sarà in Spider-Man 3
Daredevil è stato cancellato da Netflix il 29 novembre 2018: è trascorso un anno e mezzo, e ciò significa che i Marvel Studios potranno nuovamente disporre dell’Uomo Senza Paura tra sei mesi.
A ricordarcelo è la pagina Instagram di Save Daredevil, campagna che vuole resuscitare la serie, galvanizzata dal recente successo di #ReleaseTheSnyderCut. Netflix aveva imposto alla Marvel dei termini precisi: la Casa delle Idee non avrebbe potuto utilizzare Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist per due anni dopo la cancellazione degli show, ma quel lasso temporale scadrà per l’appunto fra sei mesi, almeno per quanto riguarda l’eroe di Hell’s Kitchen.
È improbabile che i Marvel Studios abbiano già un piano per Matt Murdock, soprattutto considerando i numerosi progetti fra le mani di Kevin Feige: non dimentichiamo che adesso bisogna tenere conto anche dei Fantastici 4 e degli X-Men, la cui introduzione nel Marvel Cinematic Universe è tuttora nebulosa. Certo, lo studio ha pur sempre a disposizione Charlie Cox e una base narrativa già solida, quindi potrebbe inserire Daredevil in qualche film. Suona improbabile, però: tra Marvel Studios e Marvel Television non correvano buoni rapporti, e la serie era un prodotto di quest’ultima.
Per quel che ne sappiamo, Feige potrebbe anche decidere di rilanciare il personaggio da zero, ma è ancora presto per dirlo: al momento le priorità sembrerebbero altre. Comunque, vi terremo aggiornati.
Nel cast della terza stagione di Daredevil figurano Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil), Elden Henson (Foggy Nelson), Deborah Ann Woll (Karen Page), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin), Joanne Whalley (Sorella Maggie), Jay Ali (agente Ray Nadeem) e Wilson Bethel (Bullseye).
Vi ricordo che lo showrunner di Daredevil è Erik Oleson, che ha raccolto il testimone di Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy); questi ultimi erano succeduti a Steven S. DeKnight. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgono la funzione di produttori esecutivi.
Fonte: Heroic Hollywood