L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man 3: Charlie Cox nega il rumor su Daredevil

Spider-Man 3: Charlie Cox nega il rumor su Daredevil

Di Marco Triolo

Da un’innocente dichiarazione di Kevin Smith è esploso uno dei più gustosi rumor degli ultimi tempi: il ritorno del Daredevil di Charlie Cox nel terzo Spider-Man con Tom Holland. La voce in realtà è stata solamente riportata da Smith in un suo podcast, e lui stesso ha detto di aver letto la cosa online. Nessuna informazione privilegiata, dunque. E ora arriva anche il diretto interessato, Charlie Cox, a negare qualunque coinvolgimento nel progetto.

L’attore, parlando con ComicBook.com, ha detto:

Non ho sentito quelle voci, ma certamente non sarebbe con il mio Daredevil. Non sono coinvolto. Se è vero, non è con me. È con un altro attore.

Chiaramente, anche se fosse vero, dopo un’ipotetica fuga di notizie come questa i Marvel Studios avrebbero tutto l’interesse a mantenere il più stretto riserbo. Il che significa che anche Charlie Cox avrebbe ricevuto l’ordine di negare tutto. Ma siamo abbastanza certi che, in questo caso, Cox stia dicendo la verità. Per quanto sarebbe fantastico vedere lui e Tom Holland insieme in un film – e soprattutto vedere fianco a fianco Daredevil e Spider-Man, amici e spesso partner nei fumetti – da sempre Marvel fatica a conciliare il lato televisivo con quello cinematografico. Le serie Netflix sono state cancellate in vista dell’ingresso di Kevin Feige nel comparto televisivo. Feige ha fatto pulizia, concentrando gli sforzi sulle serie Disney+ ambientate nel Marvel Cinematic Universe. E, per quanto formalmente anche le serie dei Defenders fossero ambientate nello stesso universo, non hanno mai avuto alcun peso nel quadro generale.

Charlie Cox tornerebbe volentieri

Da parte sua, Charlie Cox tornerebbe volentieri a interpretare Matt Murdock:

Mi sono divertito molto. Sono davvero grato di aver potuto interpretare il personaggio così a lungo. Certamente vorrei proseguire e vorrei essere coinvolto.

Come da accordi con Netflix, i Marvel Studios non possono riutilizzare Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e il Punitore prima che siano passati due anni dalla cancellazione delle serie. Con Daredevil ci siamo. E dobbiamo anche considerare che Spider-Man 3 è stato rimandato al 5 novembre 2021. Insomma, la finestra temporale sembra giusta, ora resta da vedere se Kevin Feige intenda rilanciare quei personaggi con nuovi attori o meno.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.