Spider-Man 3: Charlie Cox nega il rumor su Daredevil

Spider-Man 3: Charlie Cox nega il rumor su Daredevil

Di Marco Triolo

Da un’innocente dichiarazione di Kevin Smith è esploso uno dei più gustosi rumor degli ultimi tempi: il ritorno del Daredevil di Charlie Cox nel terzo Spider-Man con Tom Holland. La voce in realtà è stata solamente riportata da Smith in un suo podcast, e lui stesso ha detto di aver letto la cosa online. Nessuna informazione privilegiata, dunque. E ora arriva anche il diretto interessato, Charlie Cox, a negare qualunque coinvolgimento nel progetto.

L’attore, parlando con ComicBook.com, ha detto:

Non ho sentito quelle voci, ma certamente non sarebbe con il mio Daredevil. Non sono coinvolto. Se è vero, non è con me. È con un altro attore.

Chiaramente, anche se fosse vero, dopo un’ipotetica fuga di notizie come questa i Marvel Studios avrebbero tutto l’interesse a mantenere il più stretto riserbo. Il che significa che anche Charlie Cox avrebbe ricevuto l’ordine di negare tutto. Ma siamo abbastanza certi che, in questo caso, Cox stia dicendo la verità. Per quanto sarebbe fantastico vedere lui e Tom Holland insieme in un film – e soprattutto vedere fianco a fianco Daredevil e Spider-Man, amici e spesso partner nei fumetti – da sempre Marvel fatica a conciliare il lato televisivo con quello cinematografico. Le serie Netflix sono state cancellate in vista dell’ingresso di Kevin Feige nel comparto televisivo. Feige ha fatto pulizia, concentrando gli sforzi sulle serie Disney+ ambientate nel Marvel Cinematic Universe. E, per quanto formalmente anche le serie dei Defenders fossero ambientate nello stesso universo, non hanno mai avuto alcun peso nel quadro generale.

Charlie Cox tornerebbe volentieri

Da parte sua, Charlie Cox tornerebbe volentieri a interpretare Matt Murdock:

Mi sono divertito molto. Sono davvero grato di aver potuto interpretare il personaggio così a lungo. Certamente vorrei proseguire e vorrei essere coinvolto.

Come da accordi con Netflix, i Marvel Studios non possono riutilizzare Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e il Punitore prima che siano passati due anni dalla cancellazione delle serie. Con Daredevil ci siamo. E dobbiamo anche considerare che Spider-Man 3 è stato rimandato al 5 novembre 2021. Insomma, la finestra temporale sembra giusta, ora resta da vedere se Kevin Feige intenda rilanciare quei personaggi con nuovi attori o meno.

LEGGI ANCHE

Suicide Squad ISEKAI: L’anime nel 2024, ecco il secondo trailer sottotitolato 1 Dicembre 2023 - 18:00

Amanda Waller invia la Suicide Squad in un altro mondo nell'anime Suicide Squad ISEKAI, svelati i doppiatori e le visual dei protagonisti

Dafne Keen sarà ancora X23 in Deadpool 3? 1 Dicembre 2023 - 15:15

Gli ultimi rumor sostengono che Dafne Keen tornerà a interpretare Laura/X23 in Deadpool 3, sette anni dopo Logan.

Spider-Man, Tom Holland farà un altro film se “ne varrà la pena” 1 Dicembre 2023 - 11:30

Tom Holland parla del quarto Spider-Man del MCU, e spiega che lo farà solo se renderà onore al personaggio.

The Batman arriverà l’11 dicembre su Netflix 30 Novembre 2023 - 16:00

The Batman sta per fare il suo debutto su Netflix in Italia: il film di Matt Reeves arriverà il prossimo 11 dicembre.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI