L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man 3: Charlie Cox nega il rumor su Daredevil

Spider-Man 3: Charlie Cox nega il rumor su Daredevil

Di Marco Triolo

Da un’innocente dichiarazione di Kevin Smith è esploso uno dei più gustosi rumor degli ultimi tempi: il ritorno del Daredevil di Charlie Cox nel terzo Spider-Man con Tom Holland. La voce in realtà è stata solamente riportata da Smith in un suo podcast, e lui stesso ha detto di aver letto la cosa online. Nessuna informazione privilegiata, dunque. E ora arriva anche il diretto interessato, Charlie Cox, a negare qualunque coinvolgimento nel progetto.

L’attore, parlando con ComicBook.com, ha detto:

Non ho sentito quelle voci, ma certamente non sarebbe con il mio Daredevil. Non sono coinvolto. Se è vero, non è con me. È con un altro attore.

Chiaramente, anche se fosse vero, dopo un’ipotetica fuga di notizie come questa i Marvel Studios avrebbero tutto l’interesse a mantenere il più stretto riserbo. Il che significa che anche Charlie Cox avrebbe ricevuto l’ordine di negare tutto. Ma siamo abbastanza certi che, in questo caso, Cox stia dicendo la verità. Per quanto sarebbe fantastico vedere lui e Tom Holland insieme in un film – e soprattutto vedere fianco a fianco Daredevil e Spider-Man, amici e spesso partner nei fumetti – da sempre Marvel fatica a conciliare il lato televisivo con quello cinematografico. Le serie Netflix sono state cancellate in vista dell’ingresso di Kevin Feige nel comparto televisivo. Feige ha fatto pulizia, concentrando gli sforzi sulle serie Disney+ ambientate nel Marvel Cinematic Universe. E, per quanto formalmente anche le serie dei Defenders fossero ambientate nello stesso universo, non hanno mai avuto alcun peso nel quadro generale.

Charlie Cox tornerebbe volentieri

Da parte sua, Charlie Cox tornerebbe volentieri a interpretare Matt Murdock:

Mi sono divertito molto. Sono davvero grato di aver potuto interpretare il personaggio così a lungo. Certamente vorrei proseguire e vorrei essere coinvolto.

Come da accordi con Netflix, i Marvel Studios non possono riutilizzare Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e il Punitore prima che siano passati due anni dalla cancellazione delle serie. Con Daredevil ci siamo. E dobbiamo anche considerare che Spider-Man 3 è stato rimandato al 5 novembre 2021. Insomma, la finestra temporale sembra giusta, ora resta da vedere se Kevin Feige intenda rilanciare quei personaggi con nuovi attori o meno.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.