Dan Harmon, creatore di Community e Rick and Morty, ha firmato un contratto esclusivo con Fox Entertainment per sviluppare una nuova serie animata per adulti. Attenzione: non stiamo parlando di Disney/Fox, ma di Fox Entertainment, compagnia che fa parte del gruppo Fox Corporation, ovvero le parti dell’impero Fox non acquistate da Disney.
Negli ultimi anni, Fox Entertainment ha spinto fortemente verso la produzione di serie animate, incluse le recenti Bless the Harts, Duncanville e le prossime Housebroken e The Great North. Il progetto di Harmon non ha ancora un titolo, e non se ne conosce la trama. Ma con un curriculum del genere balzerà subito tra i primi posti nella lista delle serie più attesi per gli amanti dell’animazione adulta americana.
Harmon ha creato Rick and Morty insieme a Justin Roiland, che di recente ha invece realizzato Solar Opposites per Hulu (gruppo Disney). Di Rick and Morty si è appena conclusa la quarta stagione, i primi 10 episodi di 70 ordinati da Adult Swim / Cartoon Network. Harmon è inoltre l’autore e il produttore esecutivo di Community, serie approdata da poco su Netflix e di cui, forse, vedremo un film in futuro.
Michael Thorn, presidente di Fox Entertainment, ha dichiarato:
Prima di unirmi ai ranghi dei network, sono stato un produttore indipendente e ho avuto l’opportunità di lavorare con Dan a uno dei miei primi progetti. La sua voce unica, il suo tono e la sua determinazione a introdurre sempre l’inaspettato nelle storie che racconta, mi hanno convinto che avesse un talento davvero speciale. Essendo lui uno dei più prolifici autori in circolazione oggi – e vista l’ambizione del marchio Fox di continuare a crescere ed evolversi […] – non c’è migliore partner creativo di Dan Harmon.
Fonte: Deadline