Cinema Poster & Immagini Cinecomic netflix

The Old Guard – Nuova foto con Charlize Theron, che parla del suo personaggio

Pubblicato il 09 giugno 2020 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di The Old Guard

Manca un mese all’uscita di The Old Guard su Netflix, ed Empire ha pubblicato una nuova foto ufficiale che ritrae Charlize Theron nel ruolo della protagonista.

L’attrice sudafricana interpreta Andromaca di Scizia, leader di un gruppo di guerrieri immortali che combattono da millenni sulla Terra. Alla base del film c’è l’omonimo fumetto di Greg Rucka (testi) e Leandro Fernandez (disegni), mentre l’adattamento è scritto dallo stesso Rucka insieme alla regista Gina Prince-Bythewood.

Theron parla del suo approccio all’eroina, soprannominata Andy:

La mia reazione iniziale quando ho letto il fumetto di Old Guard è stata che ho sentito qualcosa di molto terreno in Andy. È quella la cosa che mi ha entusiasmata: nonostante il soggetto, mi è sembrata reale, e non “fantasy”. Quindi ho cercato di infonderle una spossatezza genuina, e non impantanarmi nell’idea che abbia vissuto per migliaia di anni, abbia visto di tutto, e conosca tutte le arti marziali esistenti.

Charlize Theron ha già esperienza nel cinema d’azione: basti pensare a Aeon Flux e Atomic Blonde, diretto dal co-regista di John Wick David Leitch. Per The Old Guard, l’attrice ha lavorato proprio con la squadra di Keanu Reeves:

Abbiamo lavorato con gran parte della squadra dei combattimenti di Keanu del primo John Wick – Danny Hernandez e quei ragazzi. Quindi mi sento come se fossi inserita per sempre nel mondo dei film d’azione perché, onestamente, quei ragazzi sono i migliori nell’industria.

Potrete vedere l’immagine qui di seguito, ma prima vi ricordo che The Old Guard approderà il 10 luglio sulla piattaforma on-line.

La foto

GUARDA ANCHE:

Il poster di The Old Guard

Altre foto ufficiali di The Old Guard

Le prime immagini ufficiali di The Old Guard

La sinossi ufficiale

Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron). Al suo interno ci sono mercenari molto uniti tra loro e che stranamente non possono morire. Durante una missione urgente le straordinarie capacità dei componenti della squadra diventano improvvisamente pubbliche. Ora tocca ad Andy e all’ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono. Tratto dal celebre fumetto di Greg Rucka e con la regia di Gina Prince-Bythewood, THE OLD GUARD racconta una storia cruda, ancorata alla realtà e piena d’azione che dimostra come vivere per sempre non è poi una faccenda tanto semplice.

Il protagonisti

La protagonista è Charlize Theron nel ruolo di Andromaca di Scizia, leader di un gruppo di guerrieri immortali che vivono sulla Terra da millenni, combattendo le battaglie di ogni generazione. Della squadra fa parte anche Luca Marinelli, il cui talento attira sempre di più l’attenzione delle produzioni internazionali. L’attore romano interpreta Nicolo di Genova, crociato italiano che ora ha una relazione con un vecchio avversario, Yusuf Al-Kaysani (il Marwan Kenzari di Aladdin), anche lui nel gruppo. Matthias Schoenaerts è invece Sebastian le Livre, ex soldato napoleonico, mentre Kiki Layne presta il volto all’ultima “recluta” della guardia: Nile Freeman, marine americana che ritorna in vita dopo essere stata uccisa in azione, scoprendo così di essere immortale a sua volta.

Gli antagonisti

A dar loro la caccia troviamo Copley (Chiwetel Ejiofor), agente della CIA che, essendo anche uno storico, è riuscito a scoprire il segreto della squadra. Harry Melling interpreta Merrick, dirigente di una compagnia farmaceutica che si allea con Copley per catturare il gruppo e studiarne i poteri.

La regista

Gina Prince-Bythewood è nota per Love & Basketball, La vita segreta delle api, Beyond the Lights: Trova la tua voce e il pilot della serie Cloak & Dagger. Avrebbe dovuto dirigere Silver and Black, cinecomic della Sony con Gatta Nera e Silver Sable, ma il film è stato annullato.

Fonte: Empire