The Old Guard – Nuove foto per il film Netflix con Charlize Theron e Luca Marinelli

The Old Guard – Nuove foto per il film Netflix con Charlize Theron e Luca Marinelli

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Le prime immagini ufficiali di The Old Guard

Entertainment Weekly ha pubblicato un approfondimento su The Old Guard, action-fantasy che uscirà su Netflix il prossimo 10 luglio. Come sappiamo, alla base del film c’è l’omonimo fumetto di Greg Rucka (testi) e Leandro Fernandez (disegni), mentre l’adattamento è scritto dallo stesso Rucka insieme alla regista Gina Prince-Bythewood.

Charlize Theron interpreta la guerriera immortale Andromaca di Scizia, che guida una squadra di suoi simili nel corso dei millenni. L’attrice ha una certa esperienza nel cinema d’azione (basti ricordare l’estenuante lavorazione di Mad Max: Fury Road), eppure il film ha rappresentato per lei una vera sfida fisico-atletica: l’attrice sudafricana ha infatti dovuto brandire una pesante ascia da battaglia, arma distintiva del suo personaggio.

Mi sono ritrovata con delle spalle incredibili [ride]. Non ho mai fatto niente del genere. Devi imparare a combattere con quella cosa gigantesca senza uccidere la persona con cui stai lottando.

Andromaca – soprannominata Andy – recluterà una nuova immortale, una marine americana creduta morta in battaglia, interpretata da Kiki Layne (Se la strada potesse parlare). Gina Prince-Bythewood, alla sua prima esperienza nell’action dopo la cancellazione di Silver and Black, commenta:

Sono guerriere. Volevo riformulare cosa significa essere femmina con questo film, e renderlo una cosa normale: la nostra forza, il nostro essere toste, il nostro coraggio. Per me era molto importante normalizzare questa cosa.

Potrete vedere le foto qui di seguito.

Le foto

Il protagonisti

La protagonista è Charlize Theron nel ruolo di Andromaca di Scizia, leader di un gruppo di guerrieri immortali che vivono sulla Terra da millenni, combattendo le battaglie di ogni generazione. Della squadra fa parte anche Luca Marinelli, il cui talento attira sempre di più l’attenzione delle produzioni internazionali. L’attore romano interpreta Nicolo di Genova, crociato italiano che ora ha una relazione con un vecchio avversario, Yusuf Al-Kaysani (il Marwan Kenzari di Aladdin), anche lui nel gruppo. Matthias Schoenaerts è invece Sebastian le Livre, ex soldato napoleonico, mentre Kiki Layne presta il volto all’ultima “recluta” della guardia: Nile Freeman, marine americana che ritorna in vita dopo essere stata uccisa in azione, scoprendo così di essere immortale a sua volta.

Gli antagonisti

A dar loro la caccia troviamo Copley (Chiwetel Ejiofor), agente della CIA che, essendo anche uno storico, è riuscito a scoprire il segreto della squadra. Harry Melling interpreta Merrick, dirigente di una compagnia farmaceutica che si allea con Copley per catturare il gruppo e studiarne i poteri.

La regista

Gina Prince-Bythewood è nota per Love & Basketball, La vita segreta delle api, Beyond the Lights: Trova la tua voce e il pilot della serie Cloak & Dagger. Avrebbe dovuto dirigere Silver and Black, cinecomic della Sony con Gatta Nera e Silver Sable, ma il film è stato annullato.

Fonte: Entertainment Weekly

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI