GUARDA ANCHE: I villain del film in due nuove immagini
Dopo averne cancellato l’uscita per l’emergenza Covid-19, Disney non ha mai parlato dei suoi piani per The New Mutants, cinecomic ereditato dalla Fox, ma alcuni fan potrebbero aver trovato la risposta: il film è stato infatti scovato su Amazon, dov’è disponibile per il pre-ordine digitale (negli Stati Uniti, s’intende).
Non c’è una data di uscita, ma l’acquisto costerà 24.99 dollari. Al momento non è segnalato per il noleggio. La durata è di 94 minuti, come sapevamo.
Insomma, gli indizi sembrano puntare verso una distribuzione in VOD, non nei cinema o su Disney+ (dove comunque potrebbe arrivare in seguito, almeno teoricamente). Il cinecomic di Josh Boone era programmato per uscire nelle sale a fine marzo, dopo due anni di rinvii da parte della Fox: il primo trailer fu svelato addirittura nell’ottobre del 2017, e la data di uscita originaria era fissata per l’aprile del 2018. Gli slittamenti sarebbero stati causati dai reshoot (che però non avrebbero mai avuto luogo) e dal desidero di evitare scontri diretti con altri film.
Comunque, per il momento non ci sono informazioni ufficiali circa la distribuzione in VOD. Vi terremo aggiornati.
UPDATE
Amazon ha rimosso la possibilità di acquistare il film, specificando che “gli accordi con il fornitore del contenuto non permettono di comprare questo titolo, al momento”. Non è chiaro se la Disney debba ancora prendere una decisione definitiva, o se semplicemente sia troppo presto per il pre-ordine.
LEGGI ANCHE:
– Ecco quanto durerà The New Mutants
– Josh Boone lancia una frecciatina a Dark Phoenix
– Josh Boone svela i piani per il sequel e il ruolo di Antonio Banderas
– Uno spettacolare promo con i mutanti contro Demon Bear
– Josh Boone rivela che non ci sono stati reshoot
– Perché gli eroi di The New Mutants non si trovano nella X-Mansion?
– Il nuovo trailer italiano di The New Mutants
– Il nuovo trailer di The New Mutants
– The New Mutants, l’incredibile vicenda di un film maledetto
Alla regia c’è Josh Boone (Colpa delle stelle), mentre il cast include Maisie Williams (Wolfsbane), Anya Taylor-Joy (Magik), Charlie Heaton (Cannonball), Blu Hunt (Mirage), Henry Zaga (Sunspot) e Alice Braga (Cecilia Reyes).
La sceneggiatura è stata scritta da Scott Neustadter e Michael H. Weber, gli stessi di Colpa delle stelle.
The New Mutants sarà molto diverso dagli altri capitoli cinematografici degli X-Men: si allontanerà dalla grande azione fantascientifica per adottare un approccio diverso, in stile “Stephen King incontra John Hughs”. Sarà quindi una sorta di fanta-horror per adolescenti, con Demon Bear come antagonista.
Fonti: Heroic Hollywood