Cinema Noi fan dell'horror Ultime News
Continua il revival di Stephen King al cinema con un adattamento di… Revival. Ci penserà ancora una volta Mike Flanagan ad adattare il romanzo per Warner Bros. Flanagan ha precedentemente diretto Doctor Sleep, sequel di Shining, e Il gioco di Gerald, entrambi tratti da King. Flanagan sostituisce Josh Boone (Colpa delle stelle, New Mutants e la nuova serie tratta da L’ombra dello scorpione), che in passato aveva provato a sviluppare il film.
Uscito nel 2014, Revival è incentrato sul rapporto tra un musicista eroinomane e un pastore con dubbi poteri di guarigione e un fine nascosto. L’uomo infatti è ossessionato dalla morte della moglie e del figlio e vorrebbe tentare di comunicare con loro. Ma finisce per entrare in contatto con un orrore lovecraftiano.
Flanagan scriverà la sceneggiatura e probabilmente dirigerà. Inoltre, produrrà insieme a Trevor Macy, suo socio presso Intrepid Pictures. Insieme, i due hanno anche prodotto l’acclamata serie Netflix Hill House. Questa settimana abbiamo saputo che Flanagan tornerà a collaborare con Netflix per una nuova serie, The Midnight Club, basata sul romanzo di Christopher Pike.
Doctor Sleep purtroppo non è andato bene come sperava Warner, avendo incassato solo 72 milioni a partire da un budget di 45. Un risultato magro che ha spento ogni speranza di vedere un sequel (o prequel) ulteriore. Evidentemente lo studio si fida di Flanagan e Macy abbastanza da volerci riprovare con un altro adattamento di King.
Tra i prossimi progetti di Flanagan ci sono anche Midnight Mass, altra serie horror per Netflix (incentrata anche questa su un misterioso prete), e The Haunting of Bly Manor, seconda stagione della serie antologica iniziata con Hill House, stavolta basata su Il giro di vite di Henry James.
Fonte: The Hollywood Reporter