Il rapporto tra Mike Flanagan e Netflix diventa sempre più stretto: dopo Il gioco di Gerald e The Haunting of Hill House (cui seguirà The Haunting of Bly Manor), il regista americano adatterà un altro romanzo horror per il colosso dello streaming.
Variety riporta infatti che Flanagan realizzerà The Midnight Club, serie basata sull’omonimo libro di Christopher Pike. La trama si svolge nella Rotterdam Home, un ospizio per adolescenti malati terminali. I ragazzi si riuniscono a mezzanotte per raccontarsi storie di paura, e fanno un patto: chiunque di loro morirà per primo, proverà a contattare gli altri dall’aldilà.
Nell’annunciare la notizia, Flanagan ha dichiarato che fantastica di realizzare un adattamento di questo libro fin dall’adolescenza, e si dice “onorato di introdurre una nuova generazione di fan dell’horror nel mondo di Christopher Pike“. Pare che la serie includerà anche vari elementi presi da altri libri dell’autore.
I began brainstorming an adaptation of THE MIDNIGHT CLUB as a teenager, so this is a dream come true. It’s an honor to introduce a new generation of young horror fans to the world of Christopher Pike. #christopherpike #midnightclub https://t.co/vA2RFiJ5pS
— Mike Flanagan (@flanaganfilm) May 5, 2020
Mike Flanagan scriverà The Midnight Club con Leah Fong, ed entrambi saranno anche produttori esecutivi con Julia Bicknell e Trevor Macy. Tra gli sceneggiatori ci saranno anche Elan Gale, James Flanagan e Chinaka Hodge, mentre Adam Fasullo – Vice Presidente della sezione televisiva di Intrepid Pictures – supervisionerà il progetto.
Fonte: ComingSoon.net