L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mike Flanagan adatterà The Midnight Club per Netflix

Mike Flanagan adatterà The Midnight Club per Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Il rapporto tra Mike Flanagan e Netflix diventa sempre più stretto: dopo Il gioco di Gerald e The Haunting of Hill House (cui seguirà The Haunting of Bly Manor), il regista americano adatterà un altro romanzo horror per il colosso dello streaming.

Variety riporta infatti che Flanagan realizzerà The Midnight Club, serie basata sull’omonimo libro di Christopher Pike. La trama si svolge nella Rotterdam Home, un ospizio per adolescenti malati terminali. I ragazzi si riuniscono a mezzanotte per raccontarsi storie di paura, e fanno un patto: chiunque di loro morirà per primo, proverà a contattare gli altri dall’aldilà.

Nell’annunciare la notizia, Flanagan ha dichiarato che fantastica di realizzare un adattamento di questo libro fin dall’adolescenza, e si dice “onorato di introdurre una nuova generazione di fan dell’horror nel mondo di Christopher Pike“. Pare che la serie includerà anche vari elementi presi da altri libri dell’autore.

Il tweet

I produttori

Mike Flanagan scriverà The Midnight Club con Leah Fong, ed entrambi saranno anche produttori esecutivi con Julia Bicknell e Trevor Macy. Tra gli sceneggiatori ci saranno anche Elan Gale, James Flanagan e Chinaka Hodge, mentre Adam Fasullo – Vice Presidente della sezione televisiva di Intrepid Pictures – supervisionerà il progetto.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.