Cinema Attualità

Oscar 2021: l’Academy potrebbe rimandare la cerimonia

Pubblicato il 20 maggio 2020 di Filippo Magnifico

Gli effetti del Coronavirus sugli Oscar 2021 continuano a farsi sentire.
Recentemente l’Academy aveva annunciato che per i film nominati agli Oscar 2021 non sarà necessario il passaggio nelle sale.

Questo perché la pandemia ha bloccato il mondo intero, con stop alle riprese di tutte le produzioni cinematografiche e televisive ma soprattutto chiusura delle sale cinematografiche, cosa che ha spinto alcuni film, come ad esempio Trolls World Tour, a tentare un percorso “sperimentale”.

Gli Oscar 2021 a rischio?

Ma se da un lato ci sono titoli che hanno rinunciato alla sala per cause di forza maggiore, dall’altro ci sono continui slittamenti delle date di uscita. In poche parole i film non stanno uscendo, e gli Oscar hanno bisogno di film per esistere.
Proprio per questo, nelle ultime ore, un rumor si è sparso a macchia d’olio del web. Secondo quanto riportato da Variety, l’Academy sta valutando la possibilità di rimandare la serata di premiazione, prevista al momento per il 28 febbraio 2021.

Una notizia che non stupisce, va detto, perché stiamo vivendo un momento straordinario, che richiede misure straordinarie.
Lo scorso aprile lo stesso presidente dell’Academy, David Rubin, aveva dichiarato:

Al momento è impossibile prevedere lo scenario. Sappiamo di voler celebrare i film, ma non sappiamo esattamente che forma avrà la cerimonia.

Si attende a questo punto un comunicato ufficiale, per capire quale sarà – in maniera ufficiale – il destino della prossima Notte degli Oscar.