Scott Derrickson, regista di Doctor Strange e Sinister, dirigerà il sequel di Labyrinth, il cult anni ’80 con David Bowie e Jennifer Connelly. L’originale fu diretto da Jim Henson, il papà dei Muppets, e alla sceneggiatura collaborò anche il Monty Python Terry Jones.
Il sequel sarà prodotto da Lisa Henson della Jim Henson Company, mentre Brian Henson sarà il produttore esecutivo insieme a Derrickson e C. Robert Cargill, sceneggiatore di Doctor Strange e Sinister. A produrre il film insieme a The Jim Henson Company c’è TriStar Pictures.
Labyrinth ha mantenuto uno status di culto per oltre trent’anni. Ha generato romanzi, fumetti, videogiochi e persino un ballo mascherato annuale tra i più grandi del mondo. Il progetto del sequel non nuovo: nel 2017 era stato assegnato a Fede Alvarez, regista del remake de La casa. L’ultima notizia al riguardo risaliva a ottobre 2018, quando Alvarez aveva comunicato la fine dei lavori sulla sceneggiatura. Ma da allora non c’era stato alcuno sviluppo.
Derrickson è da poco rimasto orfano di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che ha preferito lasciare (e che potrebbe essere diretto da Sam Raimi). Da parte sua, The Jim Henson Company ha da poco realizzato il sequel di un altro suo classico, Dark Crystal, sotto forma di serie distribuita da Netflix.
Fonte: Deadline