L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Labyrinth – Fede Alvarez (La casa) dirigerà il nuovo film

Labyrinth – Fede Alvarez (La casa) dirigerà il nuovo film

Di Lorenzo Pedrazzi

Lanciato da Sam Raimi con il remake de La casa, Fede Alvarez si sta imponendo come uno dei giovani registi più desiderati di Hollywood: il cineasta uruguaiano, apprezzato anche per il recente Man in the Dark, è stato già ingaggiato dalla Sony per dirigere The Girl in the Spider’s Web, mentre ora Deadline rivela che TriStar Pictures (altro studio appartenente alla Sony) gli ha affidato il nuovo film di Labyrinth.

La natura del progetto non è ancora chiara, ma di certo non sarà un reboot né un remake; piuttosto, un nuovo capitolo ambientato nell’universo di Jim Hanson, autore del cult originale: uno spin-off più che un sequel, insomma. Alvarez si occuperà della storia insieme a Jay Basu, che scriverà la sceneggiatura; i due hanno scritto insieme anche The Girl in the Spider’s Web, che il regista uruguaiano dirigerà prima di concentrarsi sul nuovo Labyrinth. In origine, la sceneggiatura del film era stata affidata a Nicole Perlman (Guardiani della Galassia, Captain Marvel), ma evidentemente la TriStar ha optato per un’altra direzione.

Alvarez ha rilasciato il seguente commento:

Labyrinth è uno dei film seminali della mia infanzia che mi hanno fatto innamorare del mestiere cinematografico. Non potrei essere più entusiasta di espandere l’incantevole universo di Jim Henson e riportare una nuova generazione di spettatori nel labirinto.

Lisa Henson di The Henson Company produrrà il film, mentre Nicole Brown supervisionerà il progetto per TriStar.

Labyrinth-cover

Labyrinth, uscito nel 1986, fu un insuccesso al box office, ma si trasformò rapidamente in un cult generazionale, soprattutto grazie alla performance di David Bowie nel ruolo di Jareth, il Re dei Goblin. La protagonista del film è Sarah (una giovanissima Jennifer Connelly), adolescente che evoca il Re dei Goblin perché la liberi dal suo fratellino, cui deve fare da babysitter: quando Jareth appare realmente e sottrae il bambino dalla sua culla, Sarah ha 13 ore di tempo prima che il piccolo sia trasformato definitivamente in uno gnomo.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zombieland: Doppio colpo – Gli errori sul set nel nuovo video 19 Ottobre 2019 - 18:00

I protagonisti di Zombieland: Doppio colpo si divertono tra scherzi ed errori nel nuovo video ufficiale. L'uscita del film è attesa per il 14 novembre.

The Boys – Patton Oswalt nel cast della stagione 2 19 Ottobre 2019 - 17:00

Eric Kripke ha rivelato su Twitter che Patton Oswalt avrà un ruolo nella seconda stagione di The Boys, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà.

Star Wars: Ufficiale martedì il final trailer di L’ascesa di Skywalker 19 Ottobre 2019 - 16:42

Un video annuncio conferma per martedì l'arrivo online del final trailer di Star Wars: L’ascesa di Skywalker

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.