Il mantra di Community, “six seasons and a movie”, sembra sempre più vicino a diventare realtà. Di recente, Joel McHale ha detto che se ne sta parlando più del solito, soprattutto grazie al successo che la serie sta riscuotendo su Netflix. Ora ci si mette anche il creatore Dan Harmon, che, nel corso di un’intervista pubblicata da The Wrap, ha affrontato l’argomento con grande ottimismo:
Posso dire di sicuro che l’entusiasmo per Community sia in tutti questi anni che per il suo ritorno [su Netflix] ha avuto un impatto sul mercato. E quando il mercato viene influenzato, si aprono le conversazioni. E quando si aprono le conversazioni, succedono cose. Quando fai parte della famiglia di Community impari a non alzare mai le aspettative, a mantenerle basse per essere piacevolmente sorpreso. Perciò posso dire che stanno avvenendo delle conversazioni che la gente vorrebbe avvenissero e sono davvero molto emozionato per i prossimi mesi.
Tutto abbastanza vago, ma sono parole che indubbiamente accendono la speranza nel cuore dei fan. Community ha avuto un’esistenza burrascosa: dopo cinque stagioni su NBC, segnate da multiple minacce di chiusura, la serie venne effettivamente chiusa. Fu rinnovata da Yahoo! Screen per una sesta stagione, ma la chiusura della piattaforma portò anche alla fine di Community. Del film si parla da allora, proprio per via del famoso mantra della serie. Ora, con il successo su Netflix, quest’ultima compagnia è diventata il più probabile candidato per la produzione di esso.
Il cast di Community – Joel McHale, Alison Brie, Gillian Jacobs, Ken Jeong, Danny Pudi, Yvette Nicole Brown, Donald Glover e Jim Rash – si è recentemente riunito insieme a Dan Harmon per una chiacchierata su Zoom che potete vedere di seguito. La chiamata di gruppo prelude a una reunion per la lettura di un episodio, lunedì 18 maggio alle 23.00 (ora italiana) sul canale Youtube dello show. Qui tutti i dettagli.