Il film di Community è più vicino che mai, parola di Joel McHale

Il film di Community è più vicino che mai, parola di Joel McHale

Di Marco Triolo

“Six seasons and a movie”, si ripetono da anni i fan di Community. Sei stagioni e un film. Ipotesi che, purtroppo, finora non si è mai avverata (al contrario della parte sulle sei stagioni). Ma, stando al protagonista della serie Joel McHale, ci siamo più vicini che mai.

L’attore, apparso di recente nella puntata extra di Tiger King, lo ha rivelato nel corso di una diretta su Instagram organizzata da Variety. McHale ha ammesso che le stelle potrebbero presto allinearsi:

Ci sono più borbottii del solito. So che Alison [Brie] ha scritto su Instagram o Twitter di aver ricevuto una telefonata da Sony. Non mi hanno ancora chiamato, magari Matthew Lillard prenderà il mio posto.

Eppure, prosegue:

Ci sono più chance adesso che mai, e Donald [Glover] ha pochissimi impegni e ce lo possiamo assolutamente permettere. Posso dire che per molto tempo ho risposto “Non si farà mai”. Ma ora, con il rinnovato interesse che c’è, e visto che il cast è interessato, direi che potrebbe accadere. E se riuscissimo finalmente ad avere Steve Carell, allora saremmo molto felici.

Per “rinnovato interesse”, McHale intende il successo che Community sta riscuotendo su Netflix, da quando è stata caricata il mese scorso. Naturalmente, su Donald Glover l’attore scherza. Tra tutti gli interpreti di Community, Glover è quello che ha ottenuto il maggiore successo. Non solo è l’autore e il protagonista della celebrata serie Atlanta, non solo ha doppiato Simba nel recente Il Re Leone, ma è anche un musicista di successo con lo pseudonimo Childish Gambino. Avere lui sarà decisamente la cosa più difficile. Il problema sarà non tanto convincerlo – di certo Glover non avrà problemi a riprendere il ruolo di Troy Barnes, vista l’amicizia che lega il cast – ma proprio trovare una finestra temporale compatibile con i suoi impegni.

La trama?

A proposito della trama del film, McHale sa solamente che il creatore Dan Harmon ha un’idea generale:

So che ha un’idea. Non so [se c’è una sceneggiatura]. Ovviamente è molto impegnato, credo che gli abbiano ordinato 6.000 episodi di Rick and Morty.

Comunque, Joel McHale è certo che lo farebbe subito, senza esitazioni. Ed è probabile che anche gli altri attori, Alison Brie, Yvette Nicole Brown, Gillian Jacobs, Danny Pudi e Chevy Chase, la pensino così.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

The Last of Us: quattro new entry nel cast della stagione 2 2 Marzo 2024 - 16:30

Continua a crescere il cast della seconda stagione di The Last of Us, in arrivo nel 2025.

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Neuromante: via libera per la serie targata Apple TV+ 29 Febbraio 2024 - 18:30

Neuromante avrà finalmente una trasposizione in live-action! In arrivo una serie targata Apple TV+.

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI