L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Community – Il cast si “riunirà” per la lettura di un episodio, compreso Donald Glover

Community – Il cast si “riunirà” per la lettura di un episodio, compreso Donald Glover

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Joel McHale è convinto che il film di Community sia vicino

Community sta vivendo una rinnovata popolarità: la bellissima comedy di Dan Harmon è disponibile da qualche settimana su Netflix, e molti spettatori la stanno finalmente scoprendo. Sull’onda di questo successo, Variety rivela che il cast e il creatore si riuniranno virtualmente per la lettura al tavolo di Cooperative Polygraphy, quarta puntata della quinta stagione.

Chevy Chase non parteciperà alla reunion, e infatti è stato scelto proprio l’episodio che segue la morte di Pierce. In compenso, ci saranno Joel McHale, Gillian Jacobs, Danny Pudi, Yvette Nicole Brown, Alison Brie, Jim Rash, Ken Jeong, Donald Glover e lo stesso Harmon. Glover aveva lasciato la serie durante la quinta stagione per concentrarsi su altri progetti… scelta che ha dato i suoi frutti negli ultimi anni con il successo della serie Atlanta (da lui creata) e del singolo This Is America.

La reunion si svolgerà lunedì 18 maggio alle 23.00 (ora italiana) sul canale Youtube dello show. Ci sarà anche una sessione di domande e risposte, basterà usare l’hashtag #AskCommunity e il tag @CommunityTV sui social media.

Lo scopo dell’iniziativa è raccogliere fondi per José Andrés’ World Central Kitchen e Frontline Foods, che forniscono pasti sia a chi lavora in prima linea durante l’emergenza Covid-19 sia alle comunità più vulnerabili. I fan possono donare su wck.org/community.

SixSeasonsAndAMovie

Community è andata in onda per cinque stagioni su NBC, riuscendo ogni anno a strappare il rinnovo grazie alla passione della sua fan base, nonostante gli ascolti non fossero eccezionali. Dopo la cancellazione, la serie è stata resuscitata dalla defunta piattaforma Yahoo Screen per una sesta stagione finale.

L’hashtag #SixSeasonsAndAMovie nasce dall’episodio in cui Abed sostiene che The Cape sia destinato a durare per sei stagioni, più un film… ma, come sappiamo, lo show supereroistico è stato un flop. Da allora, i fan hanno adottato quello “slogan” per Community, nella speranza che venga realizzato anche un film. Ultimamente Joel McHale si è detto ottimista, quindi staremo a vedere.

Fonte: Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.