Cinema Casting

Cate Blanchett nel cast dei nuovi film di Adam McKay e James Gray

Pubblicato il 12 maggio 2020 di Marco Triolo

Cate Blanchett è entrata nel cast di due nuovi film, entrambi progetti molto interessanti. Si tratta di Don’t Look Up, il prossimo film di Adam McKay, e Armageddon Times di James Gray. Le notizie arrivano da Collider e Variety, rispettivamente.

Don’t Look Up

Collider riporta che Blanchett sarà una dei protagonisti di Don’t Look Up, commedia incentrata su due astronomi che, dopo aver scoperto che un asteroide si schianterà sulla Terra entro sei mesi, partono per un tour cercando di avvertire i governi mondiali. C’è forte puzza di satira sui global warming e la frustrazione degli scienziati nel constatare che nessuno li ascolta. Aspettiamoci di certo questo elemento satirico, soprattutto considerando gli ultimi film di McKay, La grande scommessa e Vice. Il film sarà distribuito su Netflix e conta già nel cast Jennifer Lawrence.

Armageddon Times

Il nuovo film di James Gray, che torna alla regia dopo il mezzo flop di Ad Astra, sarà invece autobiografico. Armageddon Times si baserà infatti sugli anni di scuola presso l’istituto privato Kew-Forest School nel Queens, a New York. La stessa scuola fu frequentata da Donald Trump, e suo padre Fred era membro del consiglio d’istituto.

Di recente, abbiamo anche saputo che Cate Blanchett interpreterà l’adattamento cinematografico del videogame Borderlands per il regista Eli Roth e Lionsgate. La particolare situazione in cui versa il mondo intero, e ovviamente anche Hollywood, non ci permette di sapere quando partiranno le riprese di questi progetti. Non resta che attendere.