Borderlands – Cate Blanchett in trattative per il ruolo di Lilith

Borderlands – Cate Blanchett in trattative per il ruolo di Lilith

Di Lorenzo Pedrazzi

Borderlands potrebbe diventare la nuova grande promessa negli adattamenti cinematografici dei videogiochi… una promessa già infranta molto spesso, d’accordo, ma non si sa mai. Variety riporta che Cate Blanchett è in trattative per interpretare Lilith nel film, ovviamente basato sull’omonima saga videoludica di Gearbox Software.

Un’attrice di questo livello darebbe maggior prestigio alla trasposizione, che comunque può già vantare Craig Mazin come sceneggiatore. Dopo vari film comici (Scary Movie 3 e 4, Superhero, Una notte da leoni 2 e 3, Io sono tu), Mazin ha guadagnato moltissimi apprezzamenti grazie alla serie Chernobyl, acclamata pressoché ovunque l’anno scorso.

La regia

Alla regia ci sarà invece Eli Roth (Hostel, Knock Knock), che ha già lavorato con Cate Blanchett ne Il mistero della casa del tempo.

Lilith

Nel futuro di Borderlands, Lilith è una delle sei Siren della galassia, guerriere dotate di incredibili poteri sovrumani. È uno dei personaggi giocabili.

La produzione

I produttori esecutivi sono Randy Pitchford – che ricopre la stessa carica nei videogame, ed è anche il fondatore di Gearbox – e Strauss Zelnick – amministratore delegato di Take-Two Interactive.

James Myers supervisionerà il progetto per Lionsgate, mentre Emmy Yu e Lucy Kitada lo faranno rispettivamente per Arad Productions e PICTURESTART.

Di cosa parla Borderlands?

Borderlands è un’eccellente commistione di generi, per la precisione uno sparatutto in prima persona con una componente quasi paritaria da gioco di ruolo, e una struttura sandbox alla Grand Theft Auto. Per certi aspetti ha qualcosa in comune con Fallout 3, anche per l’ambientazione: Borderlands è infatti ambientato in un futuro post-apocalittico dove gli esseri umani – a causa dell’inquinamento – hanno iniziato a colonizzare altri pianeti, e dove la violenza è la consuetudine.

John Carpenter è un grande fan della saga videoludica, e il suo capitolo preferito è Borderlands 2. Come lui stesso ha dichiarato: “Non c’è miglior gioco sulla faccia della Terra”.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

NCIS: Paramount+ ordina lo spin-off su Tony & Ziva 1 Marzo 2024 - 17:40

Tony & Ziva, e la figlia Tali, protagonisti di una serie spin-off di NCIS che verrà ambientata in Europa, ordinata da Paramount+

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic 29 Febbraio 2024 - 13:30

Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5.

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI