Cinema Casting

Yankee Comandante: Adam Driver nel nuovo film di Jeff Nichols

Pubblicato il 30 aprile 2020 di Marco Triolo

Adam Driver sarà il protagonista di Yankee Comandante, il nuovo film di Jeff Nichols, regista di Mud, Take Shelter e Midnight Special. Per i due sarà la seconda collaborazione dopo quest’ultimo film.

Nichols scriverà la sceneggiatura, oltre a dirigere. Alla base c’è un articolo del New Yorker scritto da David Grann, storia di William Alexander Morgan, un americano che combatté al fianco di Fidel Castro nella rivoluzione cubana. Fu uno dei tre non cubani (compreso Che Guevara) a raggiungere il grado di comandante nell’esercito ribelle di Castro. Ma gli si rivoltò contro dopo la rivoluzione, quando Castro iniziò a mostrare tendenze comuniste.

Le riprese del film dovrebbe partire nel 2021. Attualmente Hollywood è stretta nella morsa del coronavirus, e tutte le produzioni sono sospese. Imperative Entertainment e 30West stanno proponendo il progetto a diversi studios e distributori.

Prima del coronavirus

Prima del lockdown, Adam Driver stava lavorando a The Last Duel, prossimo film di Ridley Scott interpretato anche da Ben Affleck, Matt Damon e Jodie Comer (qui le foto dal set). L’attore è fresco del successo di Star Wars: L’ascesa di Skywalker (in arrivo dal 4 maggio su Disney+) e della nomination all’Oscar per Storia di un matrimonio.

L’ultimo film di Jeff Nichols risale invece al 2016. Si tratta di Loving, anche questa una storia vera. Quella dei coniugi Richard e Mildred Loving, che, nell’America degli anni ’60, sfidarono le leggi razziste che non permettevano i matrimoni interraziali.

Fonte: Variety