L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last Duel – Ben Affleck, Matt Damon e Adam Driver nelle prime foto dal set

The Last Duel – Ben Affleck, Matt Damon e Adam Driver nelle prime foto dal set

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Last Duel: Adam Driver contro Matt Damon nel film di Ridley Scott?

Sui social sono cominciate ad apparire le prime foto di Ben Affleck, Matt Damon e Adam Driver, dal set di The Last Duel il film diretto da Ridley Scott.

Un racconto epico di tradimento e giustizia, raccontato da tre punti di vista ben distinti: due cavalieri (Damon e Driver) il cui legame è messo alla prova dal tradimento e una giovane donna (Jodie Comer di Killing Eve) costretta a destreggiarsi nella brutale e opprimente cultura dell’epoca, per sopravvivere.

La storia:

Ambientato nella Francia del XIV secolo, il film segue il cavaliere normanno Jean de Carrouges (Driver) che va in guerra e ritorna per accusare il suo scudiero Jacques Le Gris (Damon) di aver violentato la moglie Margerite de Carrouges (Comer).

Nessuno crede a Margerite, e Jean fa appello al re di Francia e chiede di combattere un duello fino alla morte per decidere il destino dell’uomo, diventando l’ultimo duello legalmente sanzionato in Francia. Ma se il cavaliere perderà, sua moglie verrà bruciata sul rogo per punizione, per la sua falsa accusa.

Le foto dal set

Ecco alcuni scatti dal set di château de Beynac (Dordogne)

Ben Affleck

Matt Damon

Adam Driver

Jodie Comer

Il set di Monpazier prima delle riprese

Le riprese sono al momento qui in corso

Il cast

Oltre ad Affleck, Damon, Driver e Comer, fa parte del cast Ana De Armas. La pellicola è basata sull’omonimo romanzo del 1957 scritto da Patricia Highsmith.

Sceneggiato da Ben Affleck, Matt Damon e Nicole Holofcener, il film è prodotto da Jennifer Fox, Scott, Kevin Walsh e Holofcener. Damon e Affleck sono i produttori esecutivi con Drew Vinton e Kevin Halloran.

The Last Duel verrà distribuito in un numero limitato di sale dal 25 dicembre e nel resto della nazione dell’8 gennaio 2021.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Speciale Halloween: 10 film da vedere nella Notte delle Streghe 26 Ottobre 2020 - 11:50

Halloween e Film. Un connubio irresistibile che dura da moltissimo tempo. Perché Halloween vuol dire anche Film Horror, da vedere avvolti dall’oscurità all’interno delle mura domestiche. Ecco, quindi, i nostri consigli per un perfetto Halloween casalingo.

The Falcon and the Winter Soldier – Nuova occhiata al Barone Zemo grazie a un Funko POP 26 Ottobre 2020 - 11:30

Un Funko POP di The Falcon and the Winter Soldier ci permette di dare una nuova occhiata al personaggio di Daniel Brühl, qui descritto proprio come Barone Zemo.

Dynit rinvia a data da destinarsi My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising e The End of Evangelion 26 Ottobre 2020 - 10:36

Dynit annuncia il rinvio, a data da destinarsi, di My Hero Academia The Movie – Heroes: Rising previsto a novembre e The End of Evangelion previsto a dicembre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).