Cinema Cinecomic

Venom 2 rimandato, ma ora sappiamo il titolo ufficiale!

Pubblicato il 21 aprile 2020 di Marco Triolo

Due grosse novità sul sequel di Venom. La prima, non tanto buona ma inevitabile, è che il film è stato spostato dal 2 ottobre 2020 al 25 giugno 2021. La seconda addolcisce la pillola: Sony ha rivelato il titolo del film! Il sequel si intitolerà Venom: Let There Be Carnage, riferimento ovvio al villain interpretato da Woody Harrelson.

Altra cosa interessante: la nuova data scelta da Sony era precedentemente occupata da The Batman, che Warner Bros. ha da poco spostato al primo ottobre 2021. Per il film di Matt Reeves è stata una mossa necessaria, perché la lavorazione è stata sospesa in seguito alla diffusione del coronavirus. Le riprese di Venom: Let There Be Carnage sono state invece ultimate prima del lockdown, e il film è attualmente in post-produzione. Non avrà dunque problemi a uscire a giugno dell’anno prossimo (a meno di brutte sorprese da parte del famoso virus, si intende). The Batman dovrà invece riprendere la lavorazione quando potrà.

Il cast

Venom: Let There Be Carnage è diretto da Andy Serkis, mentre Kelly Marcel torna alla sceneggiatura. Nel cast rivedremo Tom Hardy e Michelle Williams, nei panni di Eddie Brock e Anne Weying. Woody Harrelson riprenderà il ruolo di Cletus Kasady / Carnage (visto nella scena dopo i titoli di coda di Venom). Naomie Harris sarà Shriek, complice e amante di Carnage.

Con un incasso di 855 milioni di dollari nel mondo, Venom è stato un vero successo e un sequel era inevitabile. A marzo 2021 arriverà inoltre Morbius, altro film Sony ispirato a un comprimario di Spider-Man, che dovrebbe essere ambientato nello stesso universo narrativo (e forse nel Marvel Cinematic Universe, ma su questo c’è più di un dubbio).

Fonte: Deadline