Nel corso dell visione collettiva di Thor: Ragnarok su Instagram, Taika Waititi non si è limitato a mostrare la concept art di Thor: Love and Thunder, ma ha anche risposto a un’interessante domanda su The Mandalorian. Il regista ha diretto l’episodio finale della prima stagione e ha prestato la voce al droide IG-11. Purtroppo, però, non tornerà nella stagione 2 della serie Disney+.
Il motivo? Taika Waititi era al lavoro sul suo prossimo film, Next Goal Wins, proprio mentre Jon Favreau e il suo staff lavoravano alla stagione 2 di The Mandalorian. Per questo non ha potuto prendervi parte. Le riprese della seconda stagione si sono concluse il mese scorso, fortunatamente prima che scattasse il lockdown per l’emergenza coronavirus. Ciò significa che la serie non dovrebbe avere problemi a rispettare la data di uscita di ottobre. Anche se, naturalmente, tutto dipende dalla possibilità di completare la complessa post-produzione di The Mandalorian da remoto.
Non si conosce ancora la lista completa dei registi della stagione 2 di The Mandalorian. Sappiamo però che, stavolta, il creatore Jon Favreau ha potuto dirigere un episodio. E che Dave Filoni, creatore delle serie Star Wars: Resistance e Star Wars: Rebels, tornerà a dirigere altri episodi.
Comunque, Waititi non dice che non tornerà mai più, ma solamente che non ha potuto lavorare alla seconda stagione per impegni precedenti. Non è detto che non lo rivedremo in futuro dietro la macchina da presa. E poi c’è sempre la voce sul suo film di Star Wars, da lui però smentita.