L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Taika Waititi in trattative per dirigere un film di Star Wars!

Taika Waititi in trattative per dirigere un film di Star Wars!

Di Giulio Frafuso

Fresco di nomination all’Oscar per il suo ultimo Jojo Rabbit, il regista neozelandese Taika Waititi sarebbe stato contattato dalla Disney per realizzare un nuovo episodio della saga di Guerre Stellari. Ancora non si sa in che stato si trova il progetto, né se si tratta di quello che Kevin Feige sta sviluppando oppure di un altro separato. Ricordiamo che Waititi ha già lavorato con il capo della Marvel al successo di Thor: Ragnarok, uno dei film più acclamatati dell’intero universo cinematografico della Marvel.

Cosa sta dunque succedendo nell’universo cinematografico (e non solo) di Star Wars? Waititi vi è già entrato dirigendo l’episodio finale di The Mandalorian, la serie che ha spopolato su Disney+. Che sia stato proprio quello il trampolino di lancio per convincere la Disney che l’autore è l’uomo giusto per portare aventi Star Wars al cinema? Visto che al momento c’è grande incertezza sul futuro della saga, Waititi potrebbe diventare un nome molto appetibile per rinverdirne i fasti.

Ricordiamo infine che Taika Waititi sta girando in questi giorni la commedia Next Goal Wins con Michael Fassbender e poi realizzerà Thor: Love and Thunder, progetto che ha appena “acquistato” Christian Bale come villain.

Fonte: The Hollywood Reporter

 

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki prigioniero della Time Variance Authority nella nuova foto 15 Maggio 2021 - 11:00

EW svela una foto di Loki in cui il Dio degli Inganni è prigioniero della Time Variance Authority. Inoltre, Michael Waldron parla della sua idea per la serie.

Per la Giornata Internazionale delle Famiglie, un bellissimo video targato Disney 15 Maggio 2021 - 10:05

Oggi è la Giornata Internazionale delle Famiglie e con questo video Disney vogliamo ricordarvi che la famiglia è dove regna l’amore.

La telefonata su… L’isola perduta 15 Maggio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de L’isola perduta (The Island of Dr. Moreau), pellicola del 1996 diretta da John Frankenheimer, e interpretato da Marlon Brando, David Thewlis e Val Kilmer.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.