SerieTV News

Netflix ordina Sweet Tooth, serie prodotta da Robert Downey Jr.

Pubblicato il 09 aprile 2020 di Marco Triolo

Inizialmente previsto come una serie Hulu, l’adattamento del fumetto Sweet Tooth di Jeff Lemire sarà invece portato sul piccolo schermo da Netflix. Da una piattaforma streaming a un’altra, dunque, ma non basta: Hulu aveva ordinato un pilot, Netflix ha già ordinato l’intera prima stagione. Robert Downey Jr. rimane a bordo con la sua casa di produzione Team Downey. Warner Bros. Television produce la serie, tratta da un fumetto pubblicato da Vertigo, l’ormai defunta linea per adulti della DC Comics (di proprietà Warner, appunto).

Il fumetto di Lemire è stato pubblicato tra il 2009 e il 2013, ed è uscito anche in Italia per la Lion. Sweet Tooth è un racconto di formazione incentrato su Gus, un giovane ibrido umano/cervo che lascia la sua casa per trovare il mondo devastato da un cataclisma. Si unisce a una sgangherata famiglia di ibridi e umani e finisce per scoprire una grande cospirazione.

Jim Mickle e Beth Schwartz saranno gli showrunner. Due autori decisamente interessanti: Mickle è il regista di Cold in July e il creatore della serie Hap and Leonard (entrambi tratti dai romanzi di Joe R. Lansdale). Schwartz è stata la showrunner di Arrow, la serie DC conclusasi da poco. I due saranno anche produttori esecutivi insieme a Robert Downey Jr., sua moglie e socia Susan Downey, Amanda Burrell e Linda Moran.

I fumetti su Netflix

Sweet Tooth si aggiunge a un discreto elenco di serie tratte da fumetti prodotte e distribuite da Netflix. Negli ultimi anni abbiamo visto Le terrificanti avventure di Sabrina, Locke & Key, The Umbrella Academy, oltre a Lucifer (da Netflix salvata e rinnovata). Prossimamente vedremo serie tratte dai fumetti di Mark Millar, la cui etichetta Millarworld è stata acquistata da Netflix. E The Old Guard, film tratto dal fumetto di Greg Rucka e Leandro Fernandez e interpretato da Charlize Theron, Chiwetel Ejiofor e Luca Marinelli.

Fonte: ComicBook.com