Il cast della serie di Star Wars dedicata a Cassian Andor si arricchisce di altre due new entry. Si tratta di Genevieve O’Reilly e Denise Gough, che affiancheranno i già annunciati Diego Luna, Alan Tudyk, Stellan Skarsgård e Kyle Soller.
Se il personaggio di Denise Gough non è stato rivelato, quello di Genevieve O’Reilly è ovvio: l’attrice riprenderà il ruolo di Mon Mothma, leader e membro fondatore dell’Alleanza Ribelle, vista in Rogue One: A Star Wars Story.
The Hollywood Reporter segnala anche un altro dettaglio molto interessante. A quanto pare, lo showrunner designato Stephen Schiff non è più a bordo della serie. Prende il suo posto Tony Gilroy, sceneggiatore e co-regista non accreditato di Rogue One, che già faceva parte della squadra di sceneggiatori. Insieme a lui il fratello Dan Gilroy (Nightcrawler) e Beau Willimon (House of Cards). Tony Gilroy dirigerà il pilot di Cassian Andor e forse anche un secondo episodio.
La serie Disney+ si svolgerà ovviamente prima di Rogue One ed esplorerà “storie intrise di spionaggio e missioni rischiose per riportare la speranza in una galassia stretta nella morsa di un Impero spietato”. È possibile inoltre che vedremo flashback incentrati su un giovane Cassian e su sua sorella, come sostengono alcuni rumor.
Non esiste attualmente una data di debutto della serie su Cassian Andor. Le riprese sarebbero dovute partire quest’anno, ma la pandemia di COVID-19 ha fermato tutto. Probabilmente la vedremo nel 2021 o 2022.