L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cassian Andor: nuovi dettagli sulla serie prequel di Rogue One

Cassian Andor: nuovi dettagli sulla serie prequel di Rogue One

Di Marco Triolo

L’universo cinematografico di Star Wars si prepara ad andare in stasi per un po’ dopo L’ascesa di Skywalker. Ma in TV – o meglio in streaming – le cose stanno in un altro modo. Disney+ ha già lanciato The Mandalorian, serie creata da Jon Favreau e ambientata dopo Il ritorno dello Jedi. Ma presto il servizio streaming Disney accoglierà anche una serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor e un prequel di Rogue One incentrato su Cassian Andor.

I dettagli su quest’ultima sono scarsi, a parte il fatto che sarà interpretata da Diego Luna e che Alan Tudyk riprenderà il ruolo del droide K-2SO. Si sa inoltre che Stephen Schiff (The Americans) sarà lo showrunner, e che Tony Gilroy, sceneggiatore e regista ombra di Rogue One, scriverà il pilot e dirigerà diversi episodi.

Ora, DiscussingFilm rivela che, probabilmente, la serie racconterà il passato di Cassian Andor e spiegherà le ragioni per cui si è unito all’Alleanza Ribelle. In Rogue One, Cassian rivela di essere entrato nella ribellione da bambino. Se dobbiamo fidarci del rumor, Lucasfilm sta appunto cercando gli interpreti di Cassian a 9 e 13 anni. Sembra proprio che, come sta accadendo in The Mandalorian, dei flashback ci sveleranno il passato di Cassian. Inoltre, si starebbe cercando un’attrice intorno ai 9 anni per interpretare la sorella di Cassian.

DiscussingFilm sostiene infine che le riprese dovrebbero svolgersi in Europa a partire da giugno. Anche le riprese della serie su Obi-Wan Kenobi dovrebbero partire la prossima estate, ma in luglio.

La trama

Lo stimolante spy thriller esplorerà storie intrise di spionaggio e missioni rischiose per riportare la speranza in una galassia stretta nella morsa di un Impero spietato.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.