L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cassian Andor: nuovi dettagli sulla serie prequel di Rogue One

Cassian Andor: nuovi dettagli sulla serie prequel di Rogue One

Di Marco Triolo

L’universo cinematografico di Star Wars si prepara ad andare in stasi per un po’ dopo L’ascesa di Skywalker. Ma in TV – o meglio in streaming – le cose stanno in un altro modo. Disney+ ha già lanciato The Mandalorian, serie creata da Jon Favreau e ambientata dopo Il ritorno dello Jedi. Ma presto il servizio streaming Disney accoglierà anche una serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor e un prequel di Rogue One incentrato su Cassian Andor.

I dettagli su quest’ultima sono scarsi, a parte il fatto che sarà interpretata da Diego Luna e che Alan Tudyk riprenderà il ruolo del droide K-2SO. Si sa inoltre che Stephen Schiff (The Americans) sarà lo showrunner, e che Tony Gilroy, sceneggiatore e regista ombra di Rogue One, scriverà il pilot e dirigerà diversi episodi.

Ora, DiscussingFilm rivela che, probabilmente, la serie racconterà il passato di Cassian Andor e spiegherà le ragioni per cui si è unito all’Alleanza Ribelle. In Rogue One, Cassian rivela di essere entrato nella ribellione da bambino. Se dobbiamo fidarci del rumor, Lucasfilm sta appunto cercando gli interpreti di Cassian a 9 e 13 anni. Sembra proprio che, come sta accadendo in The Mandalorian, dei flashback ci sveleranno il passato di Cassian. Inoltre, si starebbe cercando un’attrice intorno ai 9 anni per interpretare la sorella di Cassian.

DiscussingFilm sostiene infine che le riprese dovrebbero svolgersi in Europa a partire da giugno. Anche le riprese della serie su Obi-Wan Kenobi dovrebbero partire la prossima estate, ma in luglio.

La trama

Lo stimolante spy thriller esplorerà storie intrise di spionaggio e missioni rischiose per riportare la speranza in una galassia stretta nella morsa di un Impero spietato.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Save Our Squad: su Disney+ la nuova serie originale con David Beckham 13 Aprile 2021 - 15:45

David Beckham e Disney+ uniscono le forze per Save Our Squad, una nuova serie factual entertainment. Ecco tutti i dettagli.

Bridgerton: Netflix ordina le stagioni tre e quattro 13 Aprile 2021 - 15:09

Mentre Netflix si prepara ad entrare in produzione con la seconda stagione di Bridgerton, annuncia il rinnovo dello show per altre due stagioni

She-Hulk – Già iniziate le riprese della serie Marvel? 13 Aprile 2021 - 15:00

Le riprese di She-Hulk potrebbero essere già iniziate in Georgia: il sito dello stato americano ha infatti aggiunto la serie Marvel tra le produzioni in corso.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.