LEGGI ANCHE: La piattaforma Quibi è disponibile, abbiamo visto i primi episodi di Survive
Quibi ha svelato che il revival di Reno 911! uscirà il prossimo 4 maggio sulla nuovissima piattaforma on-line, concepita appositamente per i dispositivi mobili.
La serie comica, trasmessa dal 2003 al 2009 su Comedy Central, è un mockumentary che parodia Cops, celebre reality in cui le telecamere seguono le azioni di vari agenti di polizia. I protagonisti di Reno 911! sono i membri del Reno Sheriff’s Department, colti mentre svolgono il loro dovere con risultati decisamente maldestri. Lo show è noto anche per l’ampio ricorso all’improvvisazione nei dialoghi, mentre le trame sono sceneggiate.
Nel revival tornerà il cast originale, guidato dai creatori Robert Ben Garant, Thomas Lennon e Kerry Kenney-Silver. Qui di seguito potrete vederli in videoconferenza su Zoom, impegnati a lavorare da casa… peccato però che lo smart working non sia proprio indicato per la polizia!
LEGGI ANCHE:
– La prima clip del revival di Reno 911!
– Tutte le serie in arrivo su Quibi
Nel cast figurano Robert Ben Garant, Thomas Lennon, Kerry Kenney-Silver, Niecy Nash, Wendi McLendon-Covey, Cedric Yarbrough, Carlos Alazraqui, Ian Roberts, Joe LoTruglio e Mary Birdsong.
Quibi (contrazione di “Quick Bites”) è una nuova piattaforma per contenuti mobile di breve durata, fondata nel 2018 da Jeffrey Katzenberg. Al lavoro su vari progetti per questo servizio ci sono produttori di prestigio come Guillermo del Toro, Sam Raimi, Catherine Hardwick, Steven Spielberg, Paul Feig, Anna Kendrick, Laurence Fishburne e Don Cheadle.
Fonti: ComingSoon.net; Quibi