LEGGI ANCHE: I primi 10 minuti e 10 curiosità su I Goonies
Ieri si è svolta la reunion virtuale de I Goonies nel primo episodio di Reunited Apart, show di Josh Gad che riunisce gli attori di film molto amati per beneficienza. In questo caso, lo scopo era raccogliere fondi per The Center for Disaster Philantropy.
All’evento hanno partecipato Sean Astin (Mikey), Corey Feldman (Mouth), Jeff Cohen (Chunk), Ke Huy Quan (Data), Martha Plimpton (Stef), Kerri Green (Andy), Josh Brolin (Brand), Robert Davi (Jake Fratelli), Joe Pantoliano (Francis Fratelli), la cantante Cindy Lauper (che cantava il brano The Goonies ‘R’ Good Enough), il produttore Steven Spielberg, il regista Richard Donner e lo sceneggiatore Chris Columbus. Insomma, una rimpatriata coi fiocchi!
A un certo punto, Spielberg dice che ci sono state molte discussioni circa un ipotetico sequel, e che ogni paio d’anni qualcuno ha un’idea, ma finora non sono riusciti a trovarne una che sia migliore del film originale. A tal proposito, Adam F. Goldberg (Breaking In, The Goldbergs) è intervenuto su Twitter per rivelare che lui stesso ha segretamente scritto il copione di The Goonies II: Never Say Die “per divertimento”, e lo considera il suo capolavoro. Aveva persino in programma un incontro con Donner, ma è stato annullato per l’emergenza Covid-19. Comunque, Goldberg si dice sicuro che il sequel si farà quando la situazione sarà risolta.
I rival @joshgad as ultimate fan of #TheGoonies. For the last 9 years I’ve been secretly writing PART 2 for fun. It’s my masterpiece. I even had a big meeting scheduled with Richard Donner… canceled ’cause of the lockdown! THE GOONIES 2 WILL happen when life resumes. Promise!!! pic.twitter.com/sBxgaDHjg0
— Adam F. Goldberg (@adamfgoldberg) April 27, 2020
Potrete vedere il video della reunion qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– Il remake de I Goonies arriva in tv, ma non è quello che pensate
– Doc Manhattan racconta la storia de I Goonies
Per anni si è parlato di un sequel de I Goonies. Il produttore Steven Spielberg, il regista Richard Donner e lo sceneggiatore Chris Columbus ci hanno ragionato molte volte, ma il film non si è mai concretizzato. L’anno scorso abbiamo persino scoperto che Sean Astin e Corey Feldman avevano scritto un trattamento di 10 pagine per il sequel: stando alle dichiarazioni dello stesso Feldman, Donner disse che non si poteva fare perché sarebbe stato troppo costoso.
C’è però un altro progetto legato al film di Donner, decisamente insolito. La Fox ha infatti ordinato il pilot di una serie incentrata su un’insegnante che, di ritorno nella sua città natale, aiuta tre studenti a realizzare il loro sogno: girare un remake inquadratura per inquadratura de I Goonies. Insomma, potrebbe essere un modo interessante per omaggiare il film.
Fonte: ComingSoon.net