Goonies 2 non venne realizzato perché troppo costoso

Goonies 2 non venne realizzato perché troppo costoso

Di Marco Triolo

Tra i film per ragazzi anni ’80, I Goonies occupa un posto speciale. Potrebbe anche essere il classico più amato di quel decennio. Dopo tutto, univa le forze di Richard Donner alla regia, Chris Columbus alla sceneggiatura e Steven Spielberg al soggetto e alla produzione.

Di certo la sua fama non si è mai spenta, soprattutto tra chi è cresciuto in quel decennio ora tanto celebrato da film e serie, come Stranger Things. Un tale successo oggi equivarrebbe immediatamente a un sequel. E invece un Goonies 2 non si è mai fatto. Ma questo non significa che le parti coinvolte non ci abbiano provato.

Il sequel mai prodotto

Di recente, Sean Astin, che interpretava Mikey, ha ammesso che ormai è troppo tardi per parlare di un sequel diretto. Ora interviene anche Corey Feldman (Mouth) a dire la sua. L’attore rivela una cosa che non era mai stata detta prima: lui e Sean Astin avevano scritto un trattamento per il sequel, e lo avevano presentato a Richard Donner. Ecco cosa ha detto Feldman durante un’intervista rilasciata a Us Magazine:

Io e Sean Astin scrivemmo un soggetto, un trattamento di circa dieci pagine. Lo portammo a Richard Donner e a un rappresentante di Chris Columbus e Steven Spielberg. Lo presentammo e a Donner piacque molto, ma disse che era un’idea troppo costosa.

Bisognerebbe essere stati una mosca su un muro nella stanza per sapere esattamente quale sia stata la risposta di Donner. È difficile credere che l’unica ragione per cui Goonies 2 non si è mai concretizzato sia stata un’idea “troppo costosa”. Ogni idea è troppo costosa finché non si trova un modo per tagliare i costi, o una nuova tecnologia per realizzarla.

Forse è meglio così, comunque. I Goonies è perfetto così com’è.

Fonte: Cinemablend

LEGGI ANCHE

Beau ha paura: un video dietro le quinte del nuovo film di Ari Aster 29 Marzo 2023 - 17:15

"Un Signore degli Anelli ebreo, ma lui sta solo andando a trovare la madre". Ari Aster presenta Beau ha paura in un nuovo video

Il sol dell’avvenire, ecco il trailer del nuovo film di Nanni Moretti 29 Marzo 2023 - 16:30

Nanni Moretti torna al centro di un suo film per la prima volta dai tempi di Aprile: ecco il trailer de Il sol dell'avvenire.

Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri – Un tiro salvezza perfettamente riuscito 29 Marzo 2023 - 16:07

Un film che saprà accontentare sia chi conosce a menadito il gioco di di Dave Arneson e Gary Gygax, sia gli spettatori casuali

Asteroid City: Dal 14 settembre nei cinema italiani 29 Marzo 2023 - 15:47

L'arrivo degli alieni nel nuovo film scritto e diretto da Wes Anderson, Asteroid City, in arrivo a settembre

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI