L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Goonies 2 non venne realizzato perché troppo costoso

Goonies 2 non venne realizzato perché troppo costoso

Di Marco Triolo

Tra i film per ragazzi anni ’80, I Goonies occupa un posto speciale. Potrebbe anche essere il classico più amato di quel decennio. Dopo tutto, univa le forze di Richard Donner alla regia, Chris Columbus alla sceneggiatura e Steven Spielberg al soggetto e alla produzione.

Di certo la sua fama non si è mai spenta, soprattutto tra chi è cresciuto in quel decennio ora tanto celebrato da film e serie, come Stranger Things. Un tale successo oggi equivarrebbe immediatamente a un sequel. E invece un Goonies 2 non si è mai fatto. Ma questo non significa che le parti coinvolte non ci abbiano provato.

Il sequel mai prodotto

Di recente, Sean Astin, che interpretava Mikey, ha ammesso che ormai è troppo tardi per parlare di un sequel diretto. Ora interviene anche Corey Feldman (Mouth) a dire la sua. L’attore rivela una cosa che non era mai stata detta prima: lui e Sean Astin avevano scritto un trattamento per il sequel, e lo avevano presentato a Richard Donner. Ecco cosa ha detto Feldman durante un’intervista rilasciata a Us Magazine:

Io e Sean Astin scrivemmo un soggetto, un trattamento di circa dieci pagine. Lo portammo a Richard Donner e a un rappresentante di Chris Columbus e Steven Spielberg. Lo presentammo e a Donner piacque molto, ma disse che era un’idea troppo costosa.

Bisognerebbe essere stati una mosca su un muro nella stanza per sapere esattamente quale sia stata la risposta di Donner. È difficile credere che l’unica ragione per cui Goonies 2 non si è mai concretizzato sia stata un’idea “troppo costosa”. Ogni idea è troppo costosa finché non si trova un modo per tagliare i costi, o una nuova tecnologia per realizzarla.

Forse è meglio così, comunque. I Goonies è perfetto così com’è.

Fonte: Cinemablend

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Clone: Robert Kirkman e il collettivo GRAMS si alleano per una serie TV 14 Maggio 2021 - 14:30

Dal fumetto di David Schulner, una serie prodotta in Italia dalla collaborazione tra Skybound e Fabula Pictures

Disney: Ecco le uscite cinematografiche italiane nei prossimi mesi 14 Maggio 2021 - 14:02

Da Crudelia a Assassinio sul Nilo, ecco le uscite cinematografiche italiane nei prossimi dodici mesi del listino di Walt Disney Company Italia

Venezia 78 – Anche Dune tra i possibili film del programma 14 Maggio 2021 - 13:45

Stando a Variety, Dune potrebbe essere presentato a Venezia 78 insieme a Freaks Out, On a Half Clear Morning e Lost Illusions.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.