L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Goonies 2 non venne realizzato perché troppo costoso

Goonies 2 non venne realizzato perché troppo costoso

Di Marco Triolo

Tra i film per ragazzi anni ’80, I Goonies occupa un posto speciale. Potrebbe anche essere il classico più amato di quel decennio. Dopo tutto, univa le forze di Richard Donner alla regia, Chris Columbus alla sceneggiatura e Steven Spielberg al soggetto e alla produzione.

Di certo la sua fama non si è mai spenta, soprattutto tra chi è cresciuto in quel decennio ora tanto celebrato da film e serie, come Stranger Things. Un tale successo oggi equivarrebbe immediatamente a un sequel. E invece un Goonies 2 non si è mai fatto. Ma questo non significa che le parti coinvolte non ci abbiano provato.

Il sequel mai prodotto

Di recente, Sean Astin, che interpretava Mikey, ha ammesso che ormai è troppo tardi per parlare di un sequel diretto. Ora interviene anche Corey Feldman (Mouth) a dire la sua. L’attore rivela una cosa che non era mai stata detta prima: lui e Sean Astin avevano scritto un trattamento per il sequel, e lo avevano presentato a Richard Donner. Ecco cosa ha detto Feldman durante un’intervista rilasciata a Us Magazine:

Io e Sean Astin scrivemmo un soggetto, un trattamento di circa dieci pagine. Lo portammo a Richard Donner e a un rappresentante di Chris Columbus e Steven Spielberg. Lo presentammo e a Donner piacque molto, ma disse che era un’idea troppo costosa.

Bisognerebbe essere stati una mosca su un muro nella stanza per sapere esattamente quale sia stata la risposta di Donner. È difficile credere che l’unica ragione per cui Goonies 2 non si è mai concretizzato sia stata un’idea “troppo costosa”. Ogni idea è troppo costosa finché non si trova un modo per tagliare i costi, o una nuova tecnologia per realizzarla.

Forse è meglio così, comunque. I Goonies è perfetto così com’è.

Fonte: Cinemablend

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).