Goonies 2 non venne realizzato perché troppo costoso

Goonies 2 non venne realizzato perché troppo costoso

Di Marco Triolo

Tra i film per ragazzi anni ’80, I Goonies occupa un posto speciale. Potrebbe anche essere il classico più amato di quel decennio. Dopo tutto, univa le forze di Richard Donner alla regia, Chris Columbus alla sceneggiatura e Steven Spielberg al soggetto e alla produzione.

Di certo la sua fama non si è mai spenta, soprattutto tra chi è cresciuto in quel decennio ora tanto celebrato da film e serie, come Stranger Things. Un tale successo oggi equivarrebbe immediatamente a un sequel. E invece un Goonies 2 non si è mai fatto. Ma questo non significa che le parti coinvolte non ci abbiano provato.

Il sequel mai prodotto

Di recente, Sean Astin, che interpretava Mikey, ha ammesso che ormai è troppo tardi per parlare di un sequel diretto. Ora interviene anche Corey Feldman (Mouth) a dire la sua. L’attore rivela una cosa che non era mai stata detta prima: lui e Sean Astin avevano scritto un trattamento per il sequel, e lo avevano presentato a Richard Donner. Ecco cosa ha detto Feldman durante un’intervista rilasciata a Us Magazine:

Io e Sean Astin scrivemmo un soggetto, un trattamento di circa dieci pagine. Lo portammo a Richard Donner e a un rappresentante di Chris Columbus e Steven Spielberg. Lo presentammo e a Donner piacque molto, ma disse che era un’idea troppo costosa.

Bisognerebbe essere stati una mosca su un muro nella stanza per sapere esattamente quale sia stata la risposta di Donner. È difficile credere che l’unica ragione per cui Goonies 2 non si è mai concretizzato sia stata un’idea “troppo costosa”. Ogni idea è troppo costosa finché non si trova un modo per tagliare i costi, o una nuova tecnologia per realizzarla.

Forse è meglio così, comunque. I Goonies è perfetto così com’è.

Fonte: Cinemablend

LEGGI ANCHE

Madden: Will Ferrel protagonista del biopic del coach NFL John Madden per David O. Russell 28 Maggio 2023 - 17:00

La storia vera del coach degli Oakland Raiders e commentatore sportivo tra i più seguiti in America

Denti da squalo: prima clip per il film di Davide Gentile prodotto da Gabriele Mainetti 28 Maggio 2023 - 15:00

L'8 giugno arriverà nelle sale italiane Denti da squalo, opera prima di Davide Gentile, con Virginia Raffaele, Claudio Santamaria, Edoardo Pesce.

Deadpool 3, lo sciopero della WGA impedirà a Ryan Reynolds di improvvisare i dialoghi 28 Maggio 2023 - 14:00

Ryan Reynolds non potrà improvvisare alcun dialogo di Deadpool 3 mentre è in corso lo sciopero degli sceneggiatori.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la Macchia è un pessimo rapinatore nella nuova clip 28 Maggio 2023 - 12:00

Una spassosa clip di Spider-Man: Across the Spider-Verse mostra il goffo tentativo della Macchia di rapinare un convenient store.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI