I Goonies: il remake arriva in tv (ma non è quello che pensate)

I Goonies: il remake arriva in tv (ma non è quello che pensate)

Di Filippo Magnifico

Molti considerano (a ragione) I Goonies, il cult movie diretto da Richard Donner negli anni ’80, un film intoccabile, simbolo di un certo tipo di cinema che ormai non si fa più e che, proprio per questo, ci manca parecchio.

Da tempo si parla di un sequel ma a quanto pare sembra un’ipotesi remota. E per quanto riguarda un remake? Beh, non ci sono notizie al momento, per fortuna, ma Fox Television ha un’idea che si avvicina molto al concetto di remake. Ma cerchiamo di fare chiarezza.

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Fox ha ordinato l’episodio pilota di una nuova serie incentrata sulla storia di una supplente, che aiuterà tre suoi alunni a realizzare il remake del loro film preferito, che è appunto I Goonies. La sceneggiatura di questo progetto, che vedrà il coinvolgimenti di Warner Bros. TV e Amblin TV, è stata affidata a Sarah Watson (Parenthood, Pure Genius, The Bold Type).

La trama

Dopo aver fallito a New York, con un pesante segreto da custodire, Stella Cooper torna nella sua città natale, un centro dell’industria automobilistica ormai in crisi, per lavorare come insegnante supplente. La donna riesce a ritrovare la speranza, l’ispirazione e la redenzione, quando accetta di aiutare tre studenti che hanno un sogno: realizzare un ambizioso remake ‘scena per scena’ del loro film preferito: I Goonies.

L’episodio pilota sarà diretto da Greg Mottola (Suxbad – Tre menti sopra il pelo, Le spie della porta accanto), che parteciperà anche produttore esecutivo in collaborazione con Gail Berman di SideCar, Lauren Shuler Donner, Richard Donner e Justin Falvey e Darryl Frank di Amblin TV. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Per dovere di cronaca sottolineiamo che una cosa simile succede in un episodio di American Dad!, la serie animata creata da Seth MacFarlane.

Il film

Frutto dell’immaginazione di Steven Spielberg, I Goonies racconta di una banda di piccoli eroi lanciata in un’avventurosa ricerca ricca di imprevisti che superano la più fervida immaginazione. Seguendo una misteriosa mappa del tesoro fino a giungere in uno spettacolare regno sotterraneo pieno di passaggi tortuosi, trappole esplosive e vecchie navi pirata colme di dobloni d’oro, i ragazzi cercano di sfuggire a una famiglia di goffi e cattivi soggetti e a un mostro gentile con una faccia tale da far intenerire solo sua madre.

LEGGI ANCHE: La storia dei Goonies

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI