I Goonies: il remake arriva in tv (ma non è quello che pensate)

I Goonies: il remake arriva in tv (ma non è quello che pensate)

Di Filippo Magnifico

Molti considerano (a ragione) I Goonies, il cult movie diretto da Richard Donner negli anni ’80, un film intoccabile, simbolo di un certo tipo di cinema che ormai non si fa più e che, proprio per questo, ci manca parecchio.

Da tempo si parla di un sequel ma a quanto pare sembra un’ipotesi remota. E per quanto riguarda un remake? Beh, non ci sono notizie al momento, per fortuna, ma Fox Television ha un’idea che si avvicina molto al concetto di remake. Ma cerchiamo di fare chiarezza.

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Fox ha ordinato l’episodio pilota di una nuova serie incentrata sulla storia di una supplente, che aiuterà tre suoi alunni a realizzare il remake del loro film preferito, che è appunto I Goonies. La sceneggiatura di questo progetto, che vedrà il coinvolgimenti di Warner Bros. TV e Amblin TV, è stata affidata a Sarah Watson (Parenthood, Pure Genius, The Bold Type).

La trama

Dopo aver fallito a New York, con un pesante segreto da custodire, Stella Cooper torna nella sua città natale, un centro dell’industria automobilistica ormai in crisi, per lavorare come insegnante supplente. La donna riesce a ritrovare la speranza, l’ispirazione e la redenzione, quando accetta di aiutare tre studenti che hanno un sogno: realizzare un ambizioso remake ‘scena per scena’ del loro film preferito: I Goonies.

L’episodio pilota sarà diretto da Greg Mottola (Suxbad – Tre menti sopra il pelo, Le spie della porta accanto), che parteciperà anche produttore esecutivo in collaborazione con Gail Berman di SideCar, Lauren Shuler Donner, Richard Donner e Justin Falvey e Darryl Frank di Amblin TV. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Per dovere di cronaca sottolineiamo che una cosa simile succede in un episodio di American Dad!, la serie animata creata da Seth MacFarlane.

Il film

Frutto dell’immaginazione di Steven Spielberg, I Goonies racconta di una banda di piccoli eroi lanciata in un’avventurosa ricerca ricca di imprevisti che superano la più fervida immaginazione. Seguendo una misteriosa mappa del tesoro fino a giungere in uno spettacolare regno sotterraneo pieno di passaggi tortuosi, trappole esplosive e vecchie navi pirata colme di dobloni d’oro, i ragazzi cercano di sfuggire a una famiglia di goffi e cattivi soggetti e a un mostro gentile con una faccia tale da far intenerire solo sua madre.

LEGGI ANCHE: La storia dei Goonies

LEGGI ANCHE

Twisted Metal: la serie con Anthony Mackie rinnovata per una seconda stagione 10 Dicembre 2023 - 10:30

Twisted Metal, la serie basata sull’omonimo video game, è stata rinnovata da Peacock per una seconda stagione.

Doctor Who: cosa succede nel finale di “The Giggle”, il terzo episodio speciale 9 Dicembre 2023 - 23:19

“The Giggle, il terzo e ultimo episodio speciale per celebrare il 60esimo anniversario di Doctor Who è da poco disponibile su Disney+ in Italia.

Stranger Things 5, le riprese dai primi di gennaio ad Atlanta 9 Dicembre 2023 - 16:30

A quanto pare, le riprese di Stranger Things 5 cominceranno fra meno di un mese, mentre il cast si troverebbe già ad Atlanta.

Constellation: prime immagini della serie Apple TV+ con Noomi Rapace e Jonathan Banks 9 Dicembre 2023 - 15:00

Apple TV+ ha diffuso le prime immagini di Constellation, nuova serie con Noomi Rapace e Jonathan Banks in arrivo a febbraio.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI