L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Goonies: il remake arriva in tv (ma non è quello che pensate)

I Goonies: il remake arriva in tv (ma non è quello che pensate)

Di Filippo Magnifico

Molti considerano (a ragione) I Goonies, il cult movie diretto da Richard Donner negli anni ’80, un film intoccabile, simbolo di un certo tipo di cinema che ormai non si fa più e che, proprio per questo, ci manca parecchio.

Da tempo si parla di un sequel ma a quanto pare sembra un’ipotesi remota. E per quanto riguarda un remake? Beh, non ci sono notizie al momento, per fortuna, ma Fox Television ha un’idea che si avvicina molto al concetto di remake. Ma cerchiamo di fare chiarezza.

Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, Fox ha ordinato l’episodio pilota di una nuova serie incentrata sulla storia di una supplente, che aiuterà tre suoi alunni a realizzare il remake del loro film preferito, che è appunto I Goonies. La sceneggiatura di questo progetto, che vedrà il coinvolgimenti di Warner Bros. TV e Amblin TV, è stata affidata a Sarah Watson (Parenthood, Pure Genius, The Bold Type).

La trama

Dopo aver fallito a New York, con un pesante segreto da custodire, Stella Cooper torna nella sua città natale, un centro dell’industria automobilistica ormai in crisi, per lavorare come insegnante supplente. La donna riesce a ritrovare la speranza, l’ispirazione e la redenzione, quando accetta di aiutare tre studenti che hanno un sogno: realizzare un ambizioso remake ‘scena per scena’ del loro film preferito: I Goonies.

L’episodio pilota sarà diretto da Greg Mottola (Suxbad – Tre menti sopra il pelo, Le spie della porta accanto), che parteciperà anche produttore esecutivo in collaborazione con Gail Berman di SideCar, Lauren Shuler Donner, Richard Donner e Justin Falvey e Darryl Frank di Amblin TV. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Per dovere di cronaca sottolineiamo che una cosa simile succede in un episodio di American Dad!, la serie animata creata da Seth MacFarlane.

Il film

Frutto dell’immaginazione di Steven Spielberg, I Goonies racconta di una banda di piccoli eroi lanciata in un’avventurosa ricerca ricca di imprevisti che superano la più fervida immaginazione. Seguendo una misteriosa mappa del tesoro fino a giungere in uno spettacolare regno sotterraneo pieno di passaggi tortuosi, trappole esplosive e vecchie navi pirata colme di dobloni d’oro, i ragazzi cercano di sfuggire a una famiglia di goffi e cattivi soggetti e a un mostro gentile con una faccia tale da far intenerire solo sua madre.

LEGGI ANCHE: La storia dei Goonies

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il 4 marzo CBS All Access diventerà ufficialmente Paramount+ 20 Gennaio 2021 - 19:48

A partire dal 4 marzo CBS All Access, il servizio streaming di ViacomCBS, cambierà nome e diventerà ufficialmente Paramount+

E così, Donald Trump non ha graziato Joe Exotic… 20 Gennaio 2021 - 19:45

A quanto pare, il team legale della star di Tiger King aveva già preparato i festeggiamenti, tra cui una limousine per prelevarlo dal carcere

Voltes V Legacy: Nuovo teaser trailer della serie live action su Vultus V 20 Gennaio 2021 - 19:18

Vultus V all'attacco nel nuovo teaser trailer di Voltes V Legacy, la serie live action in arrivo quest'anno sull'emittente filippina GMA-7

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.