Florence Pugh, Shia LaBeouf e Chris Pine saranno i protagonisti di Don’t Worry Darling, il nuovo film da regista di Olivia Wilde. Sarà la sua opera seconda dopo La rivincita delle sfigate. Il film è descritto come un thriller psicologico ambientato in una comunità utopica nel deserto californiano degli anni ’50. Olivia Wilde sarà anche produttrice e avrà un ruolo di supporto importante nel cast, anche se la protagonista dovrebbe essere proprio Florence Pugh.
Katie Silberman, co-sceneggiatrice de La rivincita delle sfigate, riscriverà la sceneggiatura firmata da Shane e Carey Van Dyke. New Line ha acquisito il progetto in seguito al successo critico de La rivincita delle sfigate, e ha messo in priorità il film.
La regista di Twilight, Catherine Hardwicke, sarà produttore esecutivo insieme a Shane e Carey Van Dyke. Katie Silberman produrrà insieme alla regista e a Roy Lee e Miri Yoon di Vertigo Entertainment. Daria Cercek e Celia Khong supervisioneranno il progetto per New Line.
L’astro di Florence Pugh sta decisamente decollando. Ha ottenuto una nomination ai BAFTA per Piccole donne e ricevuto ottime critiche per la sua interpretazione nell’horror Midsommar. A novembre la vedremo in Black Widow, il nuovo film Marvel che sarebbe dovuto uscire a giorni. Shia LaBeouf recentemente è tornato a far parlare di sé grazie al ruolo in Honey Boy, film incentrato sulla sua stessa infanzia e il rapporto con suo padre (interpretato dall’attore). Chris Pine è stato appena scelto per interpretare il reboot de Il santo. Prossimamente lo vedremo in Wonder Woman 1984.
Dopo Don’t Worry Darling, Olivia Wilde dirigerà Perfect, biopic della campionessa olimpica Kerri Strug.
Fonte: Variety